Perché Dieta Detox

Perché Dieta Detox

La depurazione è una pratica conosciuta e consigliata dalle più antiche discipline orientali e occidentali. lo stesso ippocrate (460-370 a.c.), padre della medicina occidentale, suggeriva una depurazione degli organi emuntori deputati allo smaltimento delle tossine (fegato, intestino, reni, sistema linfatico). Si intraprende una depurazione non perché il nostro organismo non sia in grado di depurarsi autonomamente, ma perché i processi di detossificazione e di riparazione hanno bisogno di sostanze che catalizzano i processi biochimici.

Il detox è un procedimento che parte da una premessa fondamentale: eliminare le tossine dal corpo, assumendo cibi ricchi di elementi che aiutano a disintossicare l’organismo e a fare “pulizia”. E' importante consumare alimenti ricchi di antiossidanti, che combattono i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule, di fibre, che aiutano la digestione, e di sali minerali e vitamine.

Che cos’è la Dieta Detox?

La dieta detox, o disintossicante, viene spesso chiamata in causa quando si parla di diete brevi, se non lampo, da fare in tre giorni o una settimana, per esigenze diverse. in molti casi la dieta detox è uno specifico regime alimentare da seguire per disintossicare il fegato, o migliorare lo stato di salute della pelle. La dieta detox, come dice il nome stesso,è finalizzata alla disintossicazione. Di frequente si ottiene anche un certo effetto
dimagrante. Il motivo? I cibi tipici di questo regime, anche se breve, portano a una riduzione della massa adiposa, dal momento che si eliminano del tutto alimenti come carne, dolci e fritti.

la dieta detox con i succhi

Che cos’è il Juice Detox

Il juice detox, definito anche juice cleanse, è un programma purificante che sostituisce la normale alimentazione con un programma di succhi specifici. Un modo semplice, veloce e efficace per resettare il fisico e lo spirito. Giorno dopo giorno è possibile ricaricare le energie, eliminare fastidiose sensazioni di gonfiore, sentirsi più asciutti e in forma, migliorare la qualità del riposo notturno e del sonno, rafforzare il proprio sistema immunitario. I menù sono da uno, tre e cinque giorni. basta sostituire i succhi all’alimentazione abituale secondo gli orari indicati dal menù prescelto.



Che cos’è il Soup Detox

Accanto al juice detox, che attiva una disintossicazione intensiva, depuravita ama offrire sempre nuove alternative ispirandosi ai trend più interessanti. Come il soup detox o soup cleanse, programma depurativo interamente a base di zuppe. Il modo più caldo e delizioso per irrorare il corpo con una ricchissima quantità di preziosi nutrienti, tutti facili da digerire. Oltre a fornire al tuo corpo un’ampia varietà di vitamine e sali minerali, le zuppe rappresentano anche un’ottima fonte di fibre, che favoriscono la disintossicazione. Le zuppe, sostituite alla normale alimentazione, liberano l’organismo dalle tossine e gli forniscono al contempo tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno.