Termini e Condizioni Generali

INTRODUZIONE

Benvenuti nel nostro sito web www.depuravita.it!
Vi ringraziamo del vostro interesse nei servizi Depuravita.

Le presenti Condizioni Generali (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti a marchio Depuravita, sul sito www.depuravita.it (di seguito anche il “Sito”) tra la società venditrice, Juice Detox Italy S.r.l., con sede legale a Milano via Sacco 5, Codice Fiscale e Partita Iva 09321570963, Capitale Sociale Euro 12.000,00 (di seguito, il “Depuravita”) e i clienti che comprano Prodotti sul Sito.

Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni seguenti. L'accesso a questo sito web e l'invio di un ordine al nostro indirizzo comportano l'accettazione delle condizioni qui sotto riportate. La mancata accettazione di queste condizioni, anche in un momento successivo, impedisce l'uso del presente sito web.

Per contattarci in qualsiasi momento, è possibile utilizzare gli appositi dettagli forniti nel nostro sito web.

PAGAMENTI

Possiamo accettare soltanto una carta di credito/carta di debito, oppure Paypal per prenotazione.
(a) in assenza di accordi preliminari;
(b) qualora non sia possibile ottenere l'autorizzazione a ricevere il pagamento del cliente;
(c) in presenza di errori di prezzo o descrizione dei prodotti; oppure
(d) se il cliente non risponde ai requisiti di idoneità definiti nei termini e nelle condizioni.

CONFERMA

La conferma dei pagamenti ricevuti e della data di inizio viene fornita al cliente in forma scritta.

IL DIRITTO DI RECESSO

La vendita on-line è disciplinata dalla normativa vigente in materia di "contratti a distanza". In particolare il D. Lgs. n° 185/99 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) riconosce al consumatore il diritto di recesso. Secondo quanto stabilisce tale decreto legislativo il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza perdita e senza dare alcuna spiegazione. Tutte le richieste di recesso devono pervenire entro due giorni lavorativi prima della data di inizio. Ad esempio, se l'inizio della dieta detox è previsto per il martedì, è necessario inviare comunicazione del recesso entro le 17.00 della domenica precedente alla consegna prevista. A causa della natura della nostra attività commerciale, non possiamo purtroppo concedere rimborsi per eventuali recessi successivi ai termini di tempo indicati. Entro lo stesso termine puo comunicarci l'intenzione di recedere, anche inviandoci un telegramma, un fax o un telex a condizione che sia confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Deve essere puntualizzato che il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d'ordine e nella bolla di consegna. In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso. Una volta consegnati, Il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi e/o alterarsi rapidamente.

Per qualsiasi info contattaci al support@depuravita.com

oppure +39 392 2872441

PREZZI

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA (ove applicabile) alla percentuale prevista. Tutti i prezzi indicati si intendono a persona per accordo individuale. A causa della natura dei prodotti organici e delle oscillazioni stagionali dei prezzi e delle fluttuazioni nei tassi di cambio e nei prezzi dei carburanti, le variazioni sono frequenti e imprevedibili. Ci sforziamo in ogni modo di mantenere costanti i prezzi che pubblichiamo. Siamo tuttavia costretti ad aggiornare i nostri prezzi periodicamente per riflettere le notevoli variazioni dei costi che incidono sulle nostre attività. Depuravita si riserva il diritto di lanciare promozioni in qualsiasi momento. L'introduzione di una promozione non modifica le condizioni di tutte le prenotazioni precedenti alla promozione stessa.

CONSEGNA

Su Milano e provincia di Milano le consegne avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 19:00 alle 21.30. Il sabato dalle 17:00 alle 18:30.

Per gli ordini sul territorio Nazionale le consegne avvengono dal martedì al venerdì con corriere
espresso, dalle 09:00 alle 18:30.

ORARI E MODALITA' DI CONSEGNA PER LE ISOLE

La consegna nelle isole deve essere organizzata con il nostro personale prima di effettuare l’ordine. Vi invitiamo a contattarci a support@depuravita.com. Le consegne avvengono in due giorni, da mercoledì a venerdì, entro le ore 12:00 con costi più alti rispetto al resto di Italia, da verificare al momento dell’ordine con un nostro operatore.

Ci teniamo a precisare che i nostri autisti e corrieri non sono autorizzati a lasciare incustodito il carico di succhi di frutta trasportato. Tenteremo di contattare il cliente al numero di telefono fornitoci e il cliente è responsabile della propria reperibilità a tale numero. I succhi di frutta ci verranno restituiti qualora nessun addetto sia presente per accettare la consegna. La restituzione verrà effettuata a spese del cliente.

Se l'accettazione di un ordine di consegna deve essere eseguita da un portinaio o un vicino, è necessario informare quest'ultimo sotto la responsabilità del cliente che dovrà estrarre i succhi di frutta dalla scatola e refrigerarli immediatamente. Una volta effettuata la consegna, Depuravita non risponde dell'eventuale deterioramento o furto dei succhi di frutta. Qualora non sia possibile effettuare la consegna o si renda necessario posticiparla per cause di forza maggiore, quali condizioni meteorologiche avverse, inadempienza del fornitore, sciopero, rottura dell'automezzo o traffico congestionato, non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali disagi o perdite conseguenti. L'importo dei prodotti non consegnati conformemente ai termini e alle condizioni non vi verrà addebitato. Negli altri casi, la nostra responsabilità derivante da una consegna inadeguata è limitata al prezzo dell'ordine originale.

Al momento della consegna, il cliente deve ispezionare i prodotti ricevuti. In presenza di eventuali difetti, è possibile fornirci apposita comunicazione telefonicamente o via email utilizzando i dettagli presenti nel nostro sito web. In mancanza di qualsiasi comunicazione entro 3 ore dalla consegna, ci riserviamo il diritto di non rimborsare o sostituire i prodotti acquistati.

SALUTE

Vi consigliamo vivamente di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi dieta alimentare per determinare gli eventuali rischi per la vostra salute e l'idoneità della dieta. I prodotti Depuravita potrebbero non essere idonei per tutti i soggetti; pertanto, vi preghiamo di contattare un medico prima di iniziare una dieta. I prodotti Depuravita NON possono essere consumati dalle donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento soltanto su supervisione medica. In caso di assunzione di farmaci specifici o in presenza di patologie, è opportuno consultare un medico prima del consumo. Non garantiamo che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti da voi soddisferanno le vostre aspettative. Perciò non verrà rimborsato il valore della merce pagato.

Non siamo autorizzati alla consegna dei nostri prodotti ai soggetti che presentano allergie con rischio di shock anafilattico o ai soggetti diabetici insulino dipendenti. I succhi di frutta Depuravita sono preparati in un ambiente a contatto con noci. Ordinando i nostri prodotti, i clienti dichiarano implicitamente di non essere allergici alle noci e accettano la responsabilità di eventuali reazioni alle noci o ad altri ingredienti. Depuravita non intende curare, diagnosticare o trattare le suddette patologie né sostiene di farlo. Le informazioni generali contenute nel nostro sito web ed eventualmente inviate ai clienti riguardo alla salute e all'alimentazione non costituiscono in alcun modo consigli di carattere medico e non sono idonei a requisiti specifici. Prima di ordinare prodotti su www.depuravita.it, è necessario comunicare tutte le eventuali patologie allergiche, i farmaci assunti e le operazioni chirurgiche subite.

USO NON AUTORIZZATO DI CARTE DI CREDITO

La maggior parte degli istituti che rilasciano le carte copre i costi derivanti dall'uso non autorizzato di carte di credito e carte di debito, oppure limita la responsabilità dei loro titolari. Depuravita si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la protezione delle informazioni relative alle prenotazioni dei clienti e alle loro carte di credito; tuttavia, tranne nei casi di negligenza da parte nostra, non rispondiamo di eventuali perdite subite dai clienti in seguito all'uso non autorizzato da parte di terzi delle informazioni trasmesseci dai clienti in fase di ordinazione su www.depuravita.it

COPYRIGHT

Tutte le immagini, i testi, la grafica, le relative selezioni e la disposizione su questo sito web sono protetti da copyright di Depuravita. I clienti sono autorizzati a copiare elettronicamente o stampare parti di questo sito per proprio uso personale non commerciale. È vietato qualsiasi altro uso dei materiali di questo sito web senza previa autorizzazione scritta da parte di Depuravita.

ALTRE CONDIZIONI

Qualsiasi contratto tra i clienti e Depuravita relativo all'uso del sito web o ai servizi tramite il sito web è regolato dalle leggi italiane e dalla giurisdizione della Corte di Milano. Il cliente e Depuravita accettano la giurisdizione non esclusiva della Corte di Milano. Il contenuto del presente sito web si rivolge esclusivamente ai consumatori che vi accedono dall'Italia. I consumatori che vi accedono da altre aree geografiche sono responsabili dell'osservanza delle leggi locali, qualora applicabili.

Depuravita ha preparato il contenuto del presente sito web con ogni cura; tuttavia, non può garantire un accesso continuo e totalmente affidabile al sito web e di conseguenza non è in grado di assicurare che le informazioni in esso contenute siano sempre aggiornate e prive di errori. Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, Depuravita declina ogni responsabilità, sia espressa che implicita, riguardo all'esattezza delle informazioni contenute nei materiali del presente sito web e non risponde in alcun modo di eventuali perdite o danni derivanti da problemi di accesso.