Quando posso ripeterlo?

Il criterio guida è sempre quello di ascoltare il tuo organismo, ma in linea generale è preferibile programmare il tuo detox.   

dieta detox

Il detox da tre giorni è ideale quattro volte l’anno, durante i cambi di stagione.  Nel passaggio dall’inverno alla primavera il corpo ha bisogno di depurarsi dalle tossine accumulate nei mesi freddi. Dalla primavera all’estate l’organismo ha la necessità di alleggerirsi e introdurre cibi più freschi e più digeribili. Dall’estate all’autunno il corpo si prepara ai climi più freddi e ha bisogno di accumulare più nutrienti.

Una volta al mese con il detox da un giorno puoi fare il pieno di vitamine, minerali, antiossidanti e fitonutrienti e facilitare i processi di depurazione dell’organismo.

Quando senti il desiderio di una depurazione profonda, oppure hai l’obiettivo di perdere peso puoi optare per il detox da cinque giorni.

Come abbiamo detto, è possibile scegliere fra percorsi depurativi di uno, due, tre o cinque giorni. Consigliamo di procedere per gradi. E' preferibile non oltrepassare i cinque giorni di succhi senza pause di cibo solido.