Il Diritto Di Recesso

La vendita on-line è disciplinata dalla normativa vigente in materia di "contratti a distanza". In particolare il D. Lgs. n° 185/99 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) riconosce al consumatore il diritto di recesso. Secondo quanto stabilisce tale decreto legislativo il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza perdita e senza dare alcuna spiegazione. Tutte le richieste di recesso devono pervenire entro due giorni lavorativi prima della data di inizio. Ad esempio, se l'inizio della dieta detox è previsto per il martedì, è necessario inviare comunicazione del recesso entro le 17.00 della domenica precedente alla consegna prevista. A causa della natura della nostra attività commerciale, non possiamo purtroppo concedere rimborsi per eventuali recessi successivi ai termini di tempo indicati. Entro lo stesso termine puo comunicarci l'intenzione di recedere, anche inviandoci un telegramma, un fax o un telex a condizione che sia confermato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Deve essere puntualizzato che il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella nota d'ordine e nella bolla di consegna. In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso. Una volta consegnati, Il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi e/o alterarsi rapidamente.

Per qualsiasi info contattaci al support@depuravita.com

oppure +39 392 2872441