Come Prepararti al Programma Detox: Miniguida al Prima, Durante e Dopo

Prima
Nella fase iniziale del programma cleanse le tossine vanno in circolo: preparati 2 o 3 giorni prima, iniziando a pulire l'organismo e il programma sarà ancora più efficace. Elimina farine bianche e raffinate (pasta, pane, dolci, cibi confezionati). Niente zucchero bianco (caramelle, dolci, bevande zuccherate, snack, succhi di frutta). Meglio togliere anche latte, latticini, lieviti, alcol e caffè.



Durante
Hai iniziato il tuo programma detox? Bevi tanta acqua e le tossine se ne andranno via più facilmente. In inverno bevi i succhi a temperatura ambiente. Un esercizio fisico moderato, anche una semplice camminata veloce, attiva il metabolismo e migliora l'eliminazione delle tossine. All'inizio hai un po' di mal di testa? Forse ti manca la masticazione: sgranocchia un sedano, un finocchio o un frutto e ti sentirai subito meglio.Vai a letto presto e dormi almeno 8 ore: il fisico sta lavorando per eliminare le tossine e ha bisogno di riposare. Ricordati di non superare mai i 5 giorni di succhi senza pause di cibo solido.

Dopo la dieta detox
Lo senti? Non hai più il desiderio di snack e cibi spazzatura. Il tuo organismo ha memorizzato l'abbondanza di nutrienti che gli hai dato e richiede cibi sani. Ascolta il tuo organismo e ritorna all'alimentazione di tutti i giorni con criterio. Mangia preferibilmente cibi integrali. Inserisci almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.