Depuravita is available in English as well:

Pronti, partenza, si parte!

Amiche, collaboratrici, confidenti, Sandra e Marzia si sono conosciute per un fortunato gioco dell'Universo e non hanno più smesso di confrontarsi e ispirarsi a vicenda.

La prima founder di Depuravita, la seconda giornalista specializzata in beauty e wellness, hanno preso una pausa il primo giorno dell'anno per parlare a ruota libera di tutto ciò che è benessere.

Ecco quello che ne è uscito.



SANDRA
Leggendo una montagna di articoli a tema benessere, quali pensi sia l'influenza dei media sulle persone quando si tratta di questi argomenti?

MARZIA
Molto è cambiato da quando è scoppiata la pandemia. Ho notato un'esplosione di articoli dedicati ai rituali self-care, naturale risposta a un bisogno urgente e molto sentito di risposte di fronte a una situazione di completa incertezza, per non dire di panico. Rispetto a due anni fa i media hanno assunto un ruolo cruciale nel consigliare le masse, ispirando uno stile di vita votato in primis alla consapevolezza. Facendo passare il messaggio chiave della prevenzione. Oggi avere e mantenere uno stile di vita equilibrato è diventato prioritario per gran parte delle persone, a prescindere da sesso o età.

SANDRA
Quali sono i nuovi trend del mondo benessere e quale quello che tu comunichi di più nei tuoi articoli?

MARZIA
Oggi si sente molto parlare di menopausal beauty, in riferimento alla routine di bellezza dedicata alle donne che entrano in menopausa, un tempo dimenticate dalla società. Sono caduti tantissimi tabù anche sul tema del ciclo mestruale e nel 2022 sentiremo sempre più parlare di skincare personalizzata per i giorni pre-mestruo, così come di alimentazione mood booster per quando l'umore è a terra, causa sbalzi ormonali. Ancora, tra le tendenze più interessanti troviamo quella della dieta della longevità, che fa dell'alimentazione la strategia numero uno per arginare le patologie infiammatorie tipiche dell'Occidente. Da non dimenticare il boom di integratori, rituali e rimedi dedicati al popolo degli insonni, che in epoca di pandemia è diventato vastissimo.

 

MARZIA

Che differenze noti tra 2021 e 2022 in termini di benessere, sia dal punto di vista globale, che personale?

SANDRA

Percepisco sempre più consapevolezza: globale e con meno cliché e pregiudizi. La gente sa di che cosa parliamo: studia, approfondisce, fa ricerca, ed è ben consapevole di quello che vuole acquistare. Lato alimentazione, il trend del vegano sta crescendo, sia come proposte di ristoranti, che come stile di vita. Com'è facile dedurre, questo shift di intelligenza ci ha aiutato ad espandere la realtà Depuravita all'estero, nonostante lockdown e chiusure dei punti vendita. Per il 2022 speriamo di assistere alla stessa rivoluzione in territorio italiano. Siamo ancora molto indietro rispetto agli altri paesi occidentali in termini di consapevolezza alimentare, diciamo pure che non siamo andati oltre al poké! La nostra missione: educare la nostra audience, guidandola verso le migliori scelte.

 

SANDRA
L'Italia ha delle tendenze benessere tutte sue? E noi italiani commettiamo degli errori quando si parla di benessere?

MARZIA
Per noi italiani a volte è dura rinunciare a dolci e carboidrati raffinati, così come dimezzare le tazze di caffè o le porzioni di carne. Lato beauty, fatichiamo ancora a dare fiducia alla crema con fattore SPF, convinte che il sole faccia bene punto e basta. In compenso siamo bravissimi nel rispettare la regola delle ricette home made e in tempo di pandemia molti di noi hanno imparato a preparare in casa di tutto, dal muesli al pane integrale.

MARZIA
Sandra e Depuravita hanno dei progetti che stanno per essere lanciati?

SANDRA
Stanno arrivando 3 nuovi prodotti e siamo felicissimi! Hello Menopause, la seconda referenza della famiglia Beauty Charger dopo Hello Wrinkles. Un integratore unico nel suo genere, pensato per aiutare chiunque sia alle prese con i sintomi di perimenopausa e menopausa. Una linea di integratori e cioccolati con i funghi e nuovo superfood mix con berries.

 

MARZIA
Quali consigli daresti per affrontare al meglio questo anno appena iniziato?

SANDRA
Innanzitutto lasciatevi guidare dalle positive vibes: fate attenzione alle parole che pronunciate, ricordando che tutte le parole negative abbassano la frequenza dell’Universo. Amore e good vibes sono i due mantra, sempre e comunque. Vi consiglio di passare una serata in compagnia del documentario “FUNGHI Fantastici” su Netflix e di integrare nella vostra dieta quotidiana i funghi, ricchissimi di benefiche proprietà. Fate i bravi e mangiate almeno 4 porzioni di frutta e verdura biologica al giorno. Cercate di consumare esclusivamente carne della quale conoscete provenienza e metodo di allevamento, e idem per il pesce. Non vi curate solo perché siamo in periodo Covid, ma fatelo per voi stessi, scegliendo il self-care. Amore per se stessi non vuol dire andare in spa un giorno per farsi fare un massaggio. È lo stile di vita che scegliete per la vostra salute psico-fisica: dieta sana, attività sportiva minimo 3 volte a settimana e rispetto per la Natura. Questo è self-love.

 

SANDRA

Qual è il tuo messaggio di buon anno per i clienti Depuravita?

MARZIA

Apprezzate la bellezza dei piccoli gesti d'amore rivolti a voi stessi e ai vostri cari. Nel 2022 indulgete nei rituali coccola, dal fare la spesa di prodotti bio a chilometro zero al prenotare un massaggio di coppia per mantenere romanticismo e intimità. E lasciatevi ispirare dalla natura, scappando al mare, in campagna o sui monti appena potete, respirando a pieni polmoni e facendo movimento en plein air. Dormirete meglio, lavorerete più concentrati e la vostra pelle si ossigenerà a contatto con l'aria pulita.








- -