30 Oct 2015

Valeria Cristofani

Immerse nella natura, nella pace e nel silenzio, le SPA Detox sono dei luoghi perfetti in cui pensare di rigenerare il nostro corpo. In questo articolo vedremo alcune fra lepiù suggestive Detox SPA in giro per il mondo.

Le SPA sono luoghi speciali dove accanto a trattamenti di benessere, massaggi, pratiche yoga e ayurvediche si seguono programmi detox.

Detox nella biosfera: Shantisom, Spagna

Incastonata nel parco naturale di Sierra de Las Nieves, catalogata come Riserva della Biosfera, vicino a Malaga. Shanti Som, una SPA dove si uniscono pratiche orientali, relax e tanto juicing respirando aria pura. Da abbinare, perché no, a un tour fra le meravigliose città andaluse.

Dieta crudista nella brughiera

I paesaggi selvaggi della Cornovaglia e un programma super personalizzato a base di piatti crudisti e succhi di frutta e verdura. The Raw Retreat. Il rifugio ideale per ritrovare la forma del corpo e dello spirito.

Detox con vista sull'Oceano

Nel paese dove il juicing è nato, in California, la SPA The Spring. Una location favolosa adagiata su un promontorio con vista sull’Oceano. Tutti i succhi vegetali sono preparati con l’acqua che sgorga da una preziosa fonte termale.

Depurarsi fra le palme di Goa

Il tempo si dilata, l’atmosfera è intrisa di spiritualità. Slow juicing e meditazione a The Beach House. Lo scenario è Goa. Una SPA dove dedicarsi a rigenerare profondamente corpo e spirito.

Tra le SPA del Juicing Detox: Juicing nella foresta

Il resort si trova accanto a un fiume, attorniato dalle montagne e avvolto in una foresta profumata di pini e eucalipti. Nel cuore del Portogallo, Juicy Oasis, un luogo remoto dove depurarsi e ritrovare il giusto ritmo in sintonia con la natura.

Antichi massaggi, vapori d’erbe e dieta dei succhi

Thailandia, Puket. La sabbia fine, il mare e antiche tecniche di massaggi. Poi la pausa al raw bar della SPA Atsumi, dove assaporare succhi e zuppe preparati con la lussureggiante frutta e verdura locale. Depurarsi diventa un’esperienza completa e appagante.

 

Ti piacerà anche

Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Il succo pressato a freddo di bacche di Açai dona al tuo organismo tutte le virtù antiossidanti e il potere nutriente...
Leggi di più
Zuppa di funghi: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di funghi: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di funghi unisce il gusto squisito e le proprietà nutrienti di questi preziosi vegetali. Grazie alla concent...
Leggi di più
Zuppa di sedano rapa: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di sedano rapa: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di sedano rapa, delicata e leggera, è un tonificante naturale. Una vellutata che unisce l'effetto depurativo...
Leggi di più