Travel

Benessere e Depurazione alle Terme

I benefici dello Watsu

Lo watsu è una forma di massaggio meditativo. E' un'esperienza avvolgente, che aiuta a depurare l'organismo dallo stress e dalle tossine mentali,  a respirare in modo profondo e completo, a migliorare la qualità del sonno ed a rafforzare le difese immunitarie. I pensieri scivolano via e ci si abbandona ad un rigenerante benessere. Alla fine della seduta, la sensazione è di grande leggerezza, distensione e relax.

Come funziona lo Shiatsu in acqua

L'intuizione di associare l'antica tecnica di massaggio energetico giapponese alle virtù terapeutiche dell'acqua, venne al californiano Harold Dull. Ad una temperatura di 35° e preferibilmente termale, l'acqua sostiene il corpo. Questo permette a chi riceve il massaggio di abbandonarsi completamente ed a chi lo pratica, il watsuer, di lavorare sulla tridimensionalità corporea. I movimenti lenti ed armoniosi su meridiani e punti energetici creano una sorta di danza silenziosa, in cui le tensioni muscolari si sciolgono e le vertebre si distendono.

Tre luoghi da sogno dove depurarsi e cullarsi con lo Shiatsu in acqua

Una vasca in pietra naturale colma di calda acqua termale. E poi il piacere di lasciarsi cullare da un massaggio dolcemente depurativo per la mente e per il corpo, fatto di delicati allungamenti, sfioramenti e digitopressioni. Un sogno che si chiama watsu. E' lo shiatsu praticato in acqua, la parola infatti viene da water e shiatsu. Un trattamento stupendo da concedersi alla SPA o alle terme.

Montagna, colline o isola? Ecco tre luoghi dove sperimentare uno Watsu indimenticabile.

In un podere dell'alta Maremma

Le Terme di Sassetta, fra colline, boschi e distese di ulivi, e il Podere La Cerreta  agriturismo biodinamico in alta Maremma. Una SPA dove lo watsu è un autentico rito. 

 

Nel silenzio del Monte San Vigilio

Sensazioni di pace e libertà, in un hotel di legno e vetro che si raggiunge solo in funivia. Tutto ciò è il Vigilius Mountain Resort. Un'oasi di alta montagna disegnata da Matteo Thun, dove lo watsu si pratica in acqua sorgiva, viva e ricca di minerali.

 

Nella magia  di un baglio siciliano

Nei pressi di Selinunte, il fascino fuori dal tempo di un baglio siciliano: Baglio Villa Sicilia. I profumi della macchia mediterranea, l'energia del mare ed una piscina di acqua termale dove abbandonarsi allo watsu.