07 Dec 2015

Valeria Cristofani

Anche se tantissime persone si considerano "persone da caffè", questo potrebbe essere l'anno in cui, magari assieme ad una Dieta Detox abbinata ad un bel Digital Detox, sostituiranno l'espresso mattutino con un bel tè Detox. Diamo un'occhiata ad una delle alternative migliori e più sane alla classica tazza di caffè scoprendo quali sono i Benefici del Tè.

Tante persone credono che un caffè dia una scossa alla loro giornata. Sicuramente la caffeina può darci questa scossa ma allo stesso tempo potrebbe anche portare ad un calo di energie durante il resto della giornata. L'effetto benefico della caffeina tende infatti a diminuire con il passare delle ore e, in certi casi, potrebbe portare anche a mal di testa da astinenza. Con un tè Detox  tutto questo potrebbe scomparire. Scopriamo ora quali sono i benefici di té. 

il Tè Detox è un Soppressore dell'Appetito

Avete quasi sempre fame? Certo non siete i soli! Una grossa maggioranza della dieta moderna è ricca di carboidrati raffinati ma povera di proteine e fibre. Quando volete perdere qualche chilo dovete mangiare alimenti che contengano poche calorie ma che siano ricchi di nutrienti. Alimenti con molte proteine (come uova, carne magra, pesce, legumi e pollo) e fibre (verdura verde, frutta intera e cereali non raffinati) aiutano a sopprimere l'appetito per un periodo più lungo durante la giornata. Un'altra strategia per aiutarci a tenere alla larga i campi della fame consiste nel sopprimere l'appetito tramite l'uso di tè naturali i quali hanno il benefico effetto di farvi sentire meno la fame - e perciò - diminuire la possibilità di concedervi uno spuntino. Questo non significa che dobbiate evitare un'alimentazione basata su una dieta bilanciata o che dobbiate privarvi dei pasti principali della giornata.

Aiuta la Digestione

La maggior parte dei tè alle erbe aiuta la digestione. I composti naturali rilasciati dal tè detox aiutano il processo digestivo e velocizzano lo svuotamento del colon - rimuovendo i rifiuti dal corpo. Se usati regolarmente, i tè detox possono aiutare a migliorare il benessere digestivo ed a ridurre gonfiore e costipazione. Rimuove le Tossine Lo sapevate che quando bevete il tè, le erbe naturali possono aiutare il fegato a disintossicare il corpo da alcol, caffeina, fumo e altri additivi alimentari? Le proprietà disintossicanti del tè verde sono ben note e portano ad una maggiore attivazione degli enzimi disintossicanti all'interno del fegato.

Migliora il Sistema Immunitario

I tè organici, a produzione naturale sono ricchi di antiossidanti. Gli antiossidanti agiscono come scudo proteggendo il vostro corpo dai radicali liberi che potrebbero innescare problemi per la salute. Bere tè alle erbe regolarmente costruirà un forte sistema di difesa contro virus e batteri. Migliora il Metabolismo I tè aumentano il vostro metabolismo, il quale vi consente di bruciare calorie extra, anche quando siete a riposo. Ciò può aiutarvi con il dimagrimento dato che alcuni tè hanno un effetto termogenico il quale contemporaneamente brucia grassi e diminuisce l'accumulo di grassi nel corpo.

Ti piacerà anche

Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
Il succo pressato a freddo di spirulina apporta all'organismo una miniera di proteine vegetali, vitamine e sostanze a...
Leggi di più
Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
Il tè matcha è una fonte di profondo benessere grazie agli ingredienti naturali di cui è eccezionalmente ricco. Quest...
Leggi di più
Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Il succo pressato a freddo di bacche di Açai dona al tuo organismo tutte le virtù antiossidanti e il potere nutriente...
Leggi di più