10 Jan 2016

Valeria Cristofani

Ne hai abbastanza di sentirti lenta, stanca e gonfia? Vuoi far tornare quel corpo sexy in forma perfetta? Una dieta detox potrebbe fare al caso tuo.
Se tuttavia non sei ancora pronta a dedicarti completamente ad una dieta disintossicante, potrai cercare di disintossicare gradualmente il tuo corpo modificando la tua dieta e tagliando gradualmente cibi quali carboidrati, alcol, latticini, zucchero e caffeina. Allo stesso tempo potrai aggiungere alla tua dieta 5 Cibi per Disintossicare il Tuo Corpo. Vediamoli quali sono. 

disintossicare corpo

5 Cibi per Disintossicare il Tuo Corpo: Acqua, Tè, Cavolo, Aglio, Verdura a foglia verde

I polifenoli nelle foglie di tè aiutano a disintossicare naturalmente il corpo, mentre i popolari tè detox alle erbe contengono una miscela di erbe con speciali proprietà disintossicanti e purificati. I tè alle erbe e disintossicanti di solito non tendono a trasportare caffeina.

Cavolo

Un diuretico naturale che viene utilizzato per aiutare ad espellere i fluidi in eccesso dal corpo, il cavolo è fatto circa al 92% di acqua. Probabilmente brucerai più calorie masticando cavolo di qualsiasi altra cosa. È noto anche per essere una fonte perfetta di molte fibre dietetiche, minerali, e vitamine, inclusa vitamina C, K, E, A e acido folico.

Aglio

Aglio, il super cibo del secolo, per non parlare di quello che non vuoi consumare al primo o al secondo appuntamento. Quindi escludi l'aglio per gli appuntamenti, ma includilo in una fantastica dieta disintossicante. L'aglio può inoltre aiutare ad abbassare il colesterolo cattivo, prevenendo le patologie cardiovascolari e aiutandolo anche ad alleviare lo stress.

Verdura a foglia verde

La clorofilla contenuta in questi cibi vegetali spazzerà via dal corpo le nocive tossine ambientali,  e allo stesso tempo aiuterà il fegato nella disintossicazione. Elemento per pulire il sangue e antibiotico naturale, questo tipo di cibi inoltre riduce i grassi nel sangue, rendendolo più fluido e abbassando la pressione sanguigna.

Acqua

Sei sorpreso? Non aver paura di buttare giù qualche bicchiere la mattina, durante la giornata, prima di qualsiasi pasto, e naturalmente, durante e dopo un allenamento. L'acqua aiuterà a lavare reni e fegato e inoltre idraterà il tuo corpo dalla testa ai piedi. Inoltre, è gratis! Brindiamo ad un nuovo te più felice, sano e purificato!

TI PIACERÀ ANCHE

Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Il succo di avocado, pressato a freddo, racchiude l'eccezionale ricchezza nutritiva di questo magico frutto esotico. ...
Leggi di più
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lam...
Leggi di più
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di zucca, gradevolmente morbida grazie alla preparazione con frullatori molto potenti, mantiene tutte le ben...
Leggi di più