27 May 2015

Valeria Cristofani

Continui Pasti veloci, Ripetute cene di lavoro, tante feste con gli amici che ti fanno sentire appesantito, con la pancia gonfia, magari con uno scarso appetito? E' il nostro intestino che risente si tutto ciò' e che brontola. In questo articolo vedremo come far tornare il nostro intestino e il nostro corpo a sorridere: e' sufficiente un buon Succo di Kiwi, Sedano, Pera e Limone!



Kiwi

Il Kiwi svolge un’azione dissetante, rinfrescante, diuretica e depurativa grazie all'alto contenuto di vitamina C e altre sostanze antiossidanti, favorendo le naturali difese dell’organismo.

Sedano

Ricco di potassio e vitamina A, il sedano favorisce la digestione, aiuta a ridurre trigliceridi e colesterolo ed assorbe i gas intestinali grazie alle sue proprietà anti-fermentative.

Pera

La pera contiene vitamina C, sali minerali fra cui il potassio, e molti polifenoli (antiossidanti). Ha un effetto benefico sull'intestino.

Limone

è uno dei frutti più alcalinizzanti per il suo contenuto in vitamina C, acido citrico, potassio e fosforo. Agisce favorevolmente sul sistema immunitario, sullo stomaco e sul transito intestinale.


Questo succo agisce favorevolmente sul benessere dell'intestino. Frullato è ricco di fibre idrosolubili che favoriscono il transito intestinale. Spremuto a freddo, estratto o centrifugato non perde la sua azione ma diventa più digeribile per chi soffre di gastrite o colon irritabile.

TI PIACERÀ ANCHE

Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Il succo di avocado, pressato a freddo, racchiude l'eccezionale ricchezza nutritiva di questo magico frutto esotico. ...
Leggi di più
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lam...
Leggi di più
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di zucca, gradevolmente morbida grazie alla preparazione con frullatori molto potenti, mantiene tutte le ben...
Leggi di più