Principi Attivi

Succhi ricchi di vitamina C

I succhi vegetali ricchi di vitamina C aiutano a rafforzare le difese immunitarie, e a contrastare e prevenire l'invecchiamento cellulare. Gli estratti di limone, arance rosse, pompelmo, cavolo riccio, kiwi e bacche di Acai in particolare, donano all'organismo una quantità molto elevata di vitamina C. Ogni succo viene pressato a freddo per mantenere il ricco patrimonio di vitamine, fra cui la vitamina C, e di oligoelementi contenuti nella frutta e verdura fresca e biologica.

I nostri preparati ad alta concentrazione di Vitamina C

Ripristinare le nostre scorte di vitamina C è indispensabile per prevenire i mali di stagione, per garantire elasticità ai tessuti e per nutrire la bellezza della pelle. Le zuppe a base di zucca danno un interessante apporto di vitamina C, come i succhi pressati a freddo di agrumi e i frullati di avocado. Un eccezionale apporto di questa vitamina è racchiuso negli integratori che associano superfood come Camu Camu e Baobab.

Succhi ricchi di vitamina C: i benefici

I cold pressed juice ricchi di vitamina C sono un vero elisir di vitalità e bellezza per l'organismo. Grazie alla pressatura a freddo di frutta e verdura, questa delicata vitamina preserva tutte le sue innumerevoli proprietà. La vitamina C è nota per le funzioni immunostimolanti, ma è anche un potente anti-age naturale: ad altissima concentrazione di antiossidanti, combatte i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. La vitamina C è indispensabile per la sintesi del collagene, contribuendo all'elasticità dei tessuti del corpo, ha funzioni riparatrici e stimola la cicatrizzazione e la guarigione delle ferite. Questa vitamina ha anche il compito di facilitare l'assorbimento del ferro ed è un ottimo coadiuvante per ridurre l'affaticamento muscolare.

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO RICCO DI VITAMINA C

 Carenza di vitamina C: i rischi, le cause, l'apporto giornaliero

Stanchezza, maggiore predisposizione alle infezioni, dolori muscolari, un generale abbassamento delle difese, colorito spento, capelli fragili, infiammazioni alle gengive, inappetenza, lentezza nella cicatrizzazione delle ferite sono tutti segnali di una carenza di vitamina C. Fra le cause, la più comune è un'alimentazione troppo povera di verdura e frutta fresca. Anche il fumo o un'attività fisica o mentale particolarmente intensa possono essere all'origine del deficit di questa vitamina. L'apporto giornaliero consigliato per un adulto è attorno ai 105 mg.

SCOPRI ANCHE IL NOSTRO SUCCO CON POMPELMO E CAROTA

Prepariamo succhi ricchi di Vitamina C per te

Depuravita studia i suoi succhi, tutti certificati BIO, per darti il massimo dei principi nutritivi: tanta vitamina C e anche vitamina A, E, K e le vitamine del gruppo B, insieme a tutti i più importanti sali minerali. Gli estratti di verdura e frutta pressati a freddo sono una miniera di antiossidanti e flavonoidi, indispensabili per contrastare i radicali liberi.

SCOPRI ANCHE IL NOSTRO SUCCO CON PAPAYA E LIMONE 

Insieme ai succhi, anche le zuppe, gli smoothie, i vitality shot, gli integratori superfood e i tè depurativi contengono una grande abbondanza di principi nutritivi naturali che ti aiuteranno a seguire uno stile alimentare sano e gratificante.

SCOPRI ANCHE IL NOSTRO SUCCO CON ARANCIA E CURCUMA