30 Jul 2018

Valeria Cristofani

I succhi vegetali ad alto contenuto di proteine vegetali sono una ricarica di vitalità e benessere. Digeribili, leggeri e perfettamente bilanciati, i latti vegetali con mandorle e nocciole e i succhi pressati a freddo con spirulina, offrono all'organismo un alto quantitativo di queste benefiche proteine.

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO CON AÇAI

I nostri preparati ad alta concentrazione di proteine vegetali

Le proteine vegetali possono aiutarci a ridurre o a sostituire le proteine animali, per una dieta più sana ed equilibrata. Le zuppe a base di lenticchie sono un'ottima fonte di proteine vegetali, come le acque detox e i succhi pressati a freddo a base di spirulina. Anche gli integratori superfood che associano bacche di Acai e Moringa nutrono l'organismo di una straordinaria quantità di proteine vegetali.

Succhi ricchi di proteine vegetali: i benefici

I succhi pressati a freddo ad alto contenuto di proteine vegetali aiutano l'organismo a ripristinare queste sostanze indispensabili. Le proteine, macromolecole costuituite da catene di aminoacidi, sono fondamentali per la struttura delle cellule. Questi preziosi nutrienti servono per costruire e rinnovare i muscoli, le ossa, i capelli, la pelle, le unghie. Le proteine controllano anche importanti processi metabolici, producono energia e sono responsabili della formazione degli anticorpi per il sistema immunitario. Il nostro corpo consuma e riproduce costantemente le proteine (turnover proteico). In particolare chi svolge un'attività fisica molto intensa, come gli sportivi, ha la necessità di un'alimentazione proteica. Le proteine vegetali, a differenza delle proteine animali, non contengono grassi saturi e aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo.

SCOPRI LA CREMOSITÀ DI NUVOLA A BASE DI MANDORLE

Carenza di proteine: i rischi, le cause, l'apporto giornaliero

Una stanchezza eccessiva anche in assenza di grandi sforzi, difficoltà a concentrarsi, pelle secca, dolori alle articolazioni e ai muscoli, ridotte difese immunitarie possono essere segnali di un deficit proteico. La causa più frequente è un'alimentazione poco bilanciata e povera di questa indispensabile classe di nutrienti. Ma come si quantifica il fabbisogno proteico giornaliero per una persona adulta? E' molto semplice, basta calcolare 0,8 gr per kg di peso corporeo. 

SCOPRI LA ZUPPA CON LENTICCHIE

Prepariamo succhi ricchi di proteine vegetali per te

Depuravita studia i suoi succhi, tutti certificati BIO, per darti il massimo dei principi nutritivi: le proteine vegetali, ma anche le vitamine, gli oligoelementi e gli antiossidanti e flavonoidi contenuti in frutta e verdura coltivate a km zero. Insieme ai succhi, anche le zuppe, gli smoothie, i vitality shot, gli integratori superfood e i tè depurativi contengono una grande abbondanza di principi nutritivi naturali che ti aiuteranno a seguire uno stile alimentare sano e gratificante.

TI PIACERÀ ANCHE

Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Il succo di limone, pressato a freddo, mantiene le molteplici virtù di questo prezioso agrume mediterraneo. Bere l'es...
Leggi di più
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Il succo di avocado, pressato a freddo, racchiude l'eccezionale ricchezza nutritiva di questo magico frutto esotico. ...
Leggi di più
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lam...
Leggi di più