Principi Attivi

Succhi ricchi di ferro

I succhi vegetali ad alto contenuto di ferro sono un'autentica ricarica di energia. In particolare sono molto ricchi di questo prezioso minerale gli estratti di verdure a foglia verde, cavolo riccio e barbabietola. Pressati a freddo, tutti questi ortaggi, preservano intatti vitamine e oligoelementi, fra cui il ferro.

I nostri preparati ad alta concentrazione di ferro

Ricostituire le riserve di ferro dell'organismo è fondamentale per sentirsi in forma. Succhi a base di spinaci e verdure a foglia verde sono una sana abitudine quotidiana, proprio perché contengono grandi quantità di questo indispensabile oligoelemento. Anche le zuppe a base di lenticchie danno un grande apporto di ferro, come i succhi a base di cacao e di frutta secca.

Succhi ricchi di ferro: i benefici

Gli estratti vegetali ad alto contenuto di ferro sono sorsi di pura energia e benessere. Il ferro, fra i minerali necessari per la sintesi del DNA, aiuta a mantenere moltissime funzioni vitali del nostro organismo. Questo minerale è fondamentale per i processi di respirazione cellulare e per produrre l'emoglobina e la mioglobina, che portano l'ossigeno nelle cellule dei tessuti e dei muscoli. Il ferro è uno dei minerali più importanti per la nostra salute, anche perché stimola l'attività del fegato, della milza e dell'intestino e contribuisce alle difese immunitarie. Questo oligolemento è necessario per la sintesi del collagene e per la salute di unghie e capelli. Il ferro coadiuva le attività dei neutrotrasmettitori, come la serotonina, e aiuta a combattere lo stress e a mantenere la concentrazione mentale.

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO RICCO DI FERRO

Carenza di ferro: i rischi, le cause, l'apporto giornaliero

Sensazioni di spossatezza, debolezza e sonnolenza, fiato corto anche in caso di semplici sforzi come fare le scale, pallore, unghie rovinate, capelli sfibrati. Sono tutti segnali di una carenza del ferro, minerale vitale per il nostro benessere. Quando il ferro è troppo basso tendiamo a sentirci senza energie e siamo più soggetti allo stress. Anche le difese immunitarie si abbassano e aumenta il rischio di mali di stagione come infreddature e raffreddori.

Fra le cause del deficit di ferro, c'è un'alimentazione scorretta, troppo povera di verdura e frutta fresca.  L'apporto giornaliero di ferro varia con l'età e il sesso. Come suggerito dai dati del National Institutes of Health, per gli uomini adulti è attorno agli 8 mg, per le donne sale ai 18 mg e aumenta in gravidanza ai 27 mg. Un accorgimento molto efficace per favorire l'assorbimento del ferro da parte del nostro organismo è inserire nell'alimentazione cibi ricchi di vitamina C e vitamine del Gruppo B.

PROVA ANCHE IL NOSTRO SUCCO CON CAVOLO RICCIO

Prepariamo succhi ricchi di ferro per te

Depuravita studia i suoi succhi, tutti certificati BIO, per darti il massimo dei principi nutritivi. Il ferro e molti altri oligoelementi come fosforo, potassio, manganese, calcio contenuti in frutta e verdura coltivate a km zero. E insieme ai sali minerali anche un alto apporto di vitamine, come la vitamina C, la vitamina E, le vitamine del gruppo B. Gli estratti di verdura e frutta pressati a freddo sono anche una miniera di antiossidanti e flavonoidi, indispensabili per contrastare i radicali liberi.

PROVA LA NOSTRA ZUPPA CON LENTICCHIE

Insieme ai succhi, anche le zuppe, gli smoothie, i vitality shot, gli integratori superfood e i tè depurativi contengono una grande abbondanza di principi nutritivi naturali che ti aiuteranno a seguire uno stile alimentare sano e gratificante. 

PROVA LA NOSTRA ZUPPA CON FUNGHI CHAMPIGNON