Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

Una Guida al Detox per l’Estate 2017

Una Guida al Detox per l’estate 2017

Il movimento wellness ultraterreno del momento al momento si trova all’interno di una calda cabina in legno illuminata da neon o sul fondo di un flacone di pillole di probiotici? Una purificazione del colon può disintossicare il corpo riportandolo alla sua forma più pura?

Ecco una guida per chi ama le scorciatoie su come premere il pulsante del reset.

detox trends summer 2017

Abbinate i Probiotici ad una Dieta Salutare

Il recente picco di interesse attorno al termine “probiotico” nel modello wellness è il risultato di prove che suggeriscono che ripristinare la salute intestinale sia la via per ottenere una pelle migliore, un umore migliore, riduzione di peso (e regolazione dello stesso), e una salute in generale migliorata. I probiotici sono studiati per incoraggiare la diversità nella microflora che popola l’intestino, cosa che aiuta ad elaborare i nutrienti presenti nel cibo. Più sana è la dieta, più sana è la microflora, in altre parole, e meglio potrà funzionare il sistema digerente.

Una pillola da banco non ha la garanzia di migliorare il tratto digestivo da sola. Gli organismi che abbiamo [nell’intestino) sono stati selezionati e si sono adattati nel corso di diverse generazioni e sono stati tramandati dai tuoi antenati. Sappiamo che la dieta influisce sul tipo di organismi che si trovano nell’intestino, vale a dire che una piramide alimentare personale fatta di pizza e frozen yogurt potrebbe creare una microflora non sana che non saprebbe cosa fare quando si trova di fronte, ad esempio, un pezzo di broccoli crudi.

I probiotici sono una buona idea ma dato che non sono personalizzati secondo la microflora individuale di ognuno, un cambiamento duraturo si può ottenere solo in abbinamento ad una modifica consistente della dieta e del comportamento. E benché le esigenze nutrizionali variano da persona a persona, come regola generica, la ricetta è la seguente: “Diminuire seriamente zuccheri e grassi e aumentare le fibre. Quelle sono le cose che crediamo facciano quasi sempre bene.

La Zuppa è il Nuovo Succo

Solitamente bassa in termini di indice glicemico, la zuppa - alternativa molto più calda e corroborante rispetto ai succhi - si è guadagnata l’attenzione della comunità della purificazione, facendo salire sul carro chiunque, da Gwyneth Paltrow a Kate Hudson. Abbinandola ai succhi detox pressati a freddo, la zuppa offre un approccio salato alla verdura ricca di fibra e ricette a base di brodo di ossa per dei pasti leggeri e dal forte impatto nutrizionale.

Scambiate il Lavaggio del Colon con un Cucchiaio di Olio di Cocco

La moda del lavaggio del colon sembra aver raggiunto i suoi massimi. Mentre molti praticanti olistici lodano il trattamento per irrigare l’intestino con la disintossicazione del corpo, impedendo la costipazione e promuovendo il dimagrimento, molti medici ritengono che faccia più male che bene. Secondo i medici presso la divisione di gastroenterologia ed epatologia al Medical College della Cornell University di New York, i benefici del lavaggio del colon sono “una leggenda.”

Entrate in una Sauna ad Infrarossi

C’è un motivo per cui il vostro feed di Instagram è stato inondato da modelle, attori e cantanti (come Selena Gomez e Lady Gaga) avvolti in coperte metalliche e inondati di luce al neon. La sauna ad infrarossi è diventata un must nella community del wellness e fra gli studi di fiosioterapia. L’utilizzo di elementi termici che emettono onde luminose ad infrarossi per riscaldare il corpo invece della stanza fa sì che chi si dedica a questo tipo di sauna sudi di più di quanto non farebbe in una sauna classica mentre si gode un clima più temperato - approfittando anche dei benefici della luce ad infrarossi in termini di abbassamento del cortisolo, aumento del tasso metabolico, e recupero dagli infortuni.