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Riequilibrare la nostra dieta nel 2018

Per il 2018, fate una scelta salutista: Riequilibrate la vostra dieta! Per riequilibrare la dieta, a volte potrebbe essere sufficiente eliminare anche una una sola cosa dalla dieta quotidiana. Ma cosa dovremmo eliminare esattamente e perché? Che cosa eliminare per Riequilibrate la vostra dieta nel 2018?

Cosa Eliminare dalla dieta per Riequilibrare la nostra dieta 2018

Alcune delle scelte alimentari sono sorprendenti, altre scontate, ma dopo aver letto le argomentazioni degli esperti, potreste voler depennare più di un prodotto dalla vostra lista della spesa nel 2018.

Eliminare lo Zucchero: il primo passo per Riequilibrare la nostra dieta 2018

Lo zucchero è da tanti esperti considerato considerato un alimento tossico che crea dipendenza. Lo zucchero non fornisce valori nutritivi o benefici e aggiunge calorie alla dieta. Queste calorie portano ad un aumento del rischio di accumulo di peso e altre malattie, come patologie cardiache e diabete.

L’obesità, un problema di carattere mondiale, è in buona parte dovuta allo zucchero.

Lo zucchero è presente in molti cibi che mangiamo quindi in linea teorica, non abbiamo bisogno di aggiungere ulteriore zucchero alla nostra dieta.

Eliminare lo zucchero dalla nostra dieta è la cosa piu' semplice che possiamo fare per Riequilibrare la nostra dieta 2018.

Diminuire il consumo di Carne Rossa e di Latticini: il secondo passo per Riequilibrare la nostra dieta 2018

Un altro passo importante che possiamo compiere per Riequilibrare la nostra dieta 2018 è Diminuire il consumo di Carne rossa e di latticini

La World Health Organization (WHO) classifica le carni processate come cancerogeni di classe I.

La carne rossa in generale è stata inoltre classificata dalla WHO come probabile cancerogeno.

Una assunzione elevata di carne rossa inoltre è associata ad un certo numero di malattie croniche incluso diabete, malattie cardiovascolari e si ipotizza cancro.

La caseina dei latticini invece è un possibile cancerogeno. Cio' è stato dimostrato da alcuni studi compiuti sui ratti, in cui si è notato come una somministrazione di caseina ha portato ad un aumento della crescita dei tumori.

Dal punto di vista ambientale, invece, la carne rossa e i latticini sono fra i cibi più disastrosi. Recenti studi, hanno portato alla conclusione che, in termini energetici, consumare un hamburger equivale a farsi una doccia per tre mesi consecutivi.

Eliminare i Cibi Processati: il terzo passo per Riequilibrare la nostra dieta 2018

I cibi altamente processati hanno solitamente dei benefici nutrizionali minimi. Inoltre, solitamente, più i cibi sono altamente processati, più è probabile che contribuiscano all’aumento di peso del nostro corpo e ad una scarsa salute metabolica generale.

Se possibile, bisognerebbe evitere (o per lo meno diminuirne il consumo) dei cibi altamente processati come biscotti, torte, patatine e caramelle.

Tuttavia, è importante notare che anche questi cibi possono essere consumati se con moderazione.

 

In conlusione, se volete riequilibrare, in modo semplice, la vostra dieta nel 2018, consigliamo di eliminare lo zucchero e i cibi processati e di diminuire il consumo di carne rossa e lattinini.