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I Cibi Migliori Per Una Pelle Luminosa

Come avere una pelle luminosa? Non si tratta solo di ciò che si trova nella nostra borsa di trucchi, se è quello che state pensando. Abbiamo parlato con la consulente di benessere Lucie Lemay dei migliori cibi da ingerire per un complesso radioso. A qualcuno va uno snack pomeridiano?

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La frase “sei quello che mangi” non è mai stata più pertinente di oggi. Con uno stile di vita sano più importante che mai, finalmente stiamo accettando il fatto che ottenere un complesso radioso non ruota soltanto attorno ai prodotti che mettiamo sulla pelle (e ad un trattamento facciale ogni tanto) ma sono importanti anche dieta e stile di vita.

Uno dei modi migliori - e più godibili! - Per migliorare la pelle? La dieta. E a partire dagli antiossidanti fino a Vitamina A, Omega 9 e altro, il cibo per avere una bella pelle non è mai stato più abbondante di quanto non lo sia ora.

Tenendo presente questo, abbiamo interrogato la nutrizionista e health coach Lucie Powell, a.k.a the 9to5 Foodie, su quali siano i cibi migliori per la pelle, e cosa dovremmo davvero (e non dovremo) mangiare come snack ogni giorno. Qui, condivide i 12 cibi migliori per una pelle radiosa, per rassodare, pulire, illuminare e calmare qualsiasi tipo di pelle…

lemon

  1. Mirtilli

Queste bacche ricche di antiossidanti possono aiutare a disintossicare il corpo e a proteggere la pelle dall’invecchiamento prematuro. 

  1. Avocado

Pieno di acidi grassi Omega 9, parte delle fondamenta di una pelle sana, questo frutto incoraggia la rigenerazione epidermica riducendo irritazione e rossore.

  1. Uova

Il turno in particolare contiene alte dosi di vitamina A, necessaria per bilanciare gli ormoni che di rimando aiutano a ripulire le irritazioni ormonali dell’epidermide. 

  1. Acqua

La soluzione più semplice tuttavia una delle più importanti. Se non siete idratate, la pelle lo mostrerà immediatamente assumendo un incarnato spento e dall’aspetto stanco! Cercate di assumere 1,5 l d’acqua al giorno per mantenere luminosa la pelle. 

  1. Cetriolo

Uno dei cibi più idratanti che ci siano, il cetriolo è pieno zeppo d’acqua per aiutare la pelle a rimanere idratata e radiosa durante tutta la giornata.

  1. Succo di limone 

Ampiamente rinomato per le sue capacità benefiche purificanti, il limone aiuta a lavare via le tossine dal corpo e a pulire la pelle. Acqua tiepida con una fetta di limone la mattina è un modo perfetto per idratare e ripulire la pelle.

  1. Pesce ricco di olio

Il pesce oleoso, in particolare il salmone, contiene Omega 3 che aiuta a ridurre infiammazione nel corpo e calma le irritazioni epidermiche come l’acne. Faticate a controllare gli attacchi?

Olio di cocco

  1. Semi di Chia

I semi di Chia sono pieni di Omega 6 che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e migliorano la rigenerazione della pelle.

  1. Olio di cocco

Questo olio è composto da grassi saturi salutari e proteine che non solo incoraggiano la rigenerazione epidermica, ma aiutano a rassodare la pelle dando come risultato un incarnato dall’aspetto radioso e un tono più uniforme della pelle. 

  1. Mango

Pieno zeppo di beta-carotene, un potente antiossidante, il mango può ridurre il ritmo dell’invecchiamento e può ringiovanire la pelle. La vitamina C inoltre incoraggia la produzione di collagene nella pelle, aiutando a mantenere l’elasticità. 

  1. Spinaci

Il re della verdura a foglia verde (dopo il cavolo riccio, naturalmente!) Che comprende una ENORME gamma di vitamine; in particolare il folato, che aiuta il DNA a ripararsi e può anche ridurre le rughe. Tutta la verdura a foglia verde è straordinaria per migliorare la pelle quindi aumentare il volume di questi cibi nella dieta potrà avere un impatto enorme sul vostro incarnato.

  1. Mandorle

Se non ci sono piene di grassi buoni ma le mandorle sono particolarmente ben note per la loro ampia gamma di benefici alla salute, uno di questi è rappresentato dagli alti livelli di vitamina E che proteggono la pelle dal danno cellulare e incoraggiano la rigenerazione.

Ed infine, ci sono dei cibi da evitare affettivamente? Zuccheri raffinati, cibi processati e troppo alcol!