Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

7 Succhi di Frutta con Maggiori Proprietà

Centrifugati di menta - cavolo riccio – zucchina – limone – chia – spinaci la fanno da padrone e per un buon motivo (sono pieni di benefici), ma qualche volta sentiamo il bisogno di tornare alle basi. Ricordate: Scegliete sempre frutta pressata a freddo e fresca ed evitate qualsiasi cosa con zuccheri aggiunti.

1) Succo di Melagrana. Una bomba di antiossidanti, il succo di melagrana è pieno di vitamine E e C e aiuta a ridurre le rughe e ci protegge dai danni del sole. Il succo di melagrana inoltre aiuta a minimizzare l’infiammazione e i fitonutrienti della frutta bloccano la crescita dell’aromatasi, uno dei principali enzimi responsabili della crescita del cancro al seno.

2) Succo di Mirtillo. Le alte quantità di flavonoidi e antiossidanti in grado di combattere le malattie presenti nel succo di mirtillo possono aiutare a ridurre la possibilità di sviluppare il morbo di Alzheimer e altri disordini mentali. Uno studio eseguito presso l’Università del Cincinnati ha trovato un collegamento fra succo di mirtillo e invecchiamento cognitivo - i risultati hanno concluso che coloro che avevano consumato succo di mirtillo hanno conseguito risultati più alti sui test per la memoria in opposizione a coloro che avevano consumato bevande placebo. Il suo consumo inoltre può impedire il diabete e aumentare la quantità di ossido nitrico nel corpo, cosa che aiuta a diminuire la pressione sanguigna.

3) Succo di Pompelmo. Perfetto per la stagione, il succo di pompelmo aiuta a rilasciare la ritenzione idrica in eccesso, aumentando il metabolismo e rafforzando il sistema immunitario. Affidatevi alla varietà rosso rubino per gestire il peso e controllare i livelli di zucchero nel sangue.

4) Succo di Mirtillo Rosso. Ricco di antiossidanti e vitamina C, il succo di mirtillo rosso è considerato una potenza delle proprietà antinfiammatorie. È noto aiutare a prevenire i calcoli renali, carie e infezioni del tratto urinario.

5) Succo d’Arancia. Il succo d’arancia è ottimo per fornire al corpo tonnellate di vitamina C. Potete berlo per avere un sistema immunitario sano e combattere i radicali liberi che causano danni. 

6) Succo di Barbabietola. Il succo di barbabietola è molto importante come disintossicante del fegato, grazie alla betalaina, che dona anche il pigmento rosso scuro. Non avete bisogno di molte barbabietole per trarne i benefici - una piccola quantità ogni settimana è abbastanza per stimolare gli enzimi disintossicanti e ripulire il sistema.

7) Succo di Anguria. Composto per oltre il 90% di acqua, questo succo è una delle soluzioni più idratanti che potete trovare e contiene antiossidanti che aiutano a diminuire le possibilità di malattia cardiaca, cancro e pressione sanguigna alta. Bevetelo mentre vi allenate – la citrullina aiuta a ridurre l’indolenzimento muscolare e diminuisce le possibilità di infiammazione (bonus: gli aminoacidi inoltre aumentano la libido per gli uomini).