Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

Quali Sono i Benefici del Mangiare Zuppa?

La zuppa è un pasto rapido e caldo che offre molti benefici per la salute.

Panoramica
Potete buttare una manciata di ingredienti in una pentola per la cottura lenta la mattina, prima di andare al lavoro o a scuola e tornare a casa con un pasto delizioso per la sera. Le zuppe più salutari includono ingredienti freschi a basso contenuto di grassi e poco sale e grassi aggiunti. Potete usare gli avanzi in una zuppa e creare nuove varianti delle vostre ricette preferite, dato che le zuppe si prestano molto alla sperimentazione.

detox zuppa

Verdura
La American Heart Association raccomanda agli adulti di consumare otto o più porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Si tratta di 4 ½ tazze. Le zuppe possono contribuire a quel totale. Quasi ogni verdura può essere utilizzata in una zuppa, da una zucca cremosa fino ad una bisque di pomodori passando per zuppe di manzo pollo o di verdura. Aggiungete verdura fresca alle zuppe in scatola per aumentare le porzioni di verdura e aggiungere sapore.

Nutrienti
Le zuppe realizzate con fagioli e carni magre come il pesce forniscono proteine magre. Anche i fagioli forniscono fibre. Pomodori sono un'ottima fonte di licopene, un antiossidante che può aiutare a ridurre il rischio di cancro, particolarmente il cancro la prostata, secondo la Penn State University. Le verdure nelle zuppe contengono molte vitamine, come vitamine A e C. Le zuppe più cremose forniscono calcio e vitamina D.

Pochi Grassi
La maggior parte delle zuppe, se realizzate con carni magre, sono a basso contenuto di grassi, cosa che le rende un'ottima scelta per chiunque si preoccupi del contenuto di grassi nella propria dieta. Utilizzate brodi senza grassi e carni magre per ridurre il contenuto di grasso delle zuppe. Utilizzate latte scremato per le zuppe cremose; oppure, al posto del latte, potete utilizzare una purea di fagioli bianchi per addensare la zuppa. Per un rigore ulteriormente il contenuto di grassi della vostra zuppa senza sacrificare il sapore, refrigerate e rimuovete il grasso prima di riscaldare e servire.

Sazietà
Dato che le zuppe contengono molta acqua vi possono riempire con meno calorie. Quando Barbara Rolls, Ph.D., condusse una ricerca presso la Penn State University, scoprì che gli studenti i quali assumevano zuppa di rischio e pollo invece di uno sformato di riso di pollo, consumavano meno calorie tuttavia segnalavano di essere ugualmente soddisfatti.