Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

La tua Dieta Disintossicante Dopo le Vacanze

Ti senti stanco e gonfio per gli eccessi? Ecco come disintossicare il tuo sistema e rimetterti in sesto.

Nel primo giorno di Natale, il buffet ti ha dato: quattro fette di prosciutto, tre porzioni di puré, due fette di turtle cheesecake, e una bottiglia di vino intera. Hai provato ad essere virtuoso, ma non ce l'hai fatta e sei stato sommerso da un'ondata di eccessi. Se ti svegli il giorno seguente sentendoti imbottito, gonfio e nauseato, non preoccuparti. Usa queste ricette disintossicanti (insieme a tanta acqua) e tornerai ad essere in salute e felice.

De-lish Oatmeal

Il mattino seguente agli eccessi, concedi una pausa al tuo stomaco. Aspetta finché non ti senti affamato e inizia con una colazione ricca di fibre per rimettere in sesto il tuo apparato digerente. I sapori delicati della vaniglia e della cannella stimoleranno le tue papille gustative senza causare un sovraccarico sensoriale. Aggiungendo della pera a cubetti aumenterai gli antiossidanti e la grande quantità di acqua aiuterà la disidratazione.

Yogurt Parfait

I cibi che contengono fruttosio – come il miele in questa ricetta – ti aiuteranno ad eliminare ogni traccia di alcol rimasta nel tuo corpo. In più aggiunge un sapore dolce allo yogurt leggermente acido ed alle clementine acidule. Un po' di pistacchi aggiungono proteine che incrementano le energie e la vitamina B6, che può alleviare i sintomi del dopo sbornia.

Black-Bean Chili With Winter Squash

Bere alcol esaurisce i livelli di sale e potassio, quindi devi rimpiazzarli mangiando questo chili vegetariano. I cibi con molti grassi lasciano il tuo stomanco lentamente, ma togliendo la carne da questo chili, eliminerai i grassi, assumendo proteine e fibre grazie ai fagioli neri. La polvere piccante potrebbe ridurre il dolore e l'infiammazione, rimettendoti in sesto entro la fine del pomeriggio.

Lemon Chicken and Rice With Artichokes

Questa ricetta facile, veloce e povera di grassi ti lscerà soddisfatto, senza dover infrangere la tua dieta. I carciofi, ricchi di fibre e saporiti, aggiungono un sapore mediterraneo e contengono silymarin, un antiossidante che aiuta il funzionamento del fegato. Goditi questa ricetta insieme ad un Insalata Verde Mista.

Quick Baked Pears

Dopo le vacanze, la tua golosità potrebbe aspettarsi qualcosa alla fine della giornata. Usa le pere avanzate dalla colazione e cuocile in forno con un mix di spezie. Mettici sopra una cucchiaiata di frozen yogurt e avrai un dolce povero di grassi e di colesterolo.