Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

7 Benefici Dimostrati della Alga Chlorella

State cercando un integratore assolutamente naturale in grado di dare una spinta alla vostra energia, supportare il dimagrimento e aiutare con la disintossicazione da metalli pesanti come piombo e mercurio presenti nel corpo? In questo caso, un'alga marina di nome chlorella potrebbe essere esattamente ciò che fa al caso vostro.

Originaria di Taiwan e Giappone, questo super-food è ricco di fitonutrienti, inclusi aminoacidi, clorofilla, betacarotene, potassio, fosforo, biotina, magnesio e complesso vitaminico B.

La chlorella è un'alga blue-verdastra come la sua cugina spirulina, e metteremo a confronto i nutrienti di questi due super-food nel proseguio di questo articolo.

Studi hanno dimostrato che la chlorella apporta benefici a tutto il corpo supportando una sana funzione ormonale, promuovendo la salute cardiovascolare, aiutando a negare gli effetti della chemioterapia e le radiazioni, abbassando la pressione sanguigna ed il colesterolo, e aiutando con la disintossicazione dei nostri corpi.

Il colore verde acceso della chlorella deriva da una alta concentrazione di clorofilla. A tutti viene detto di mangiare più verdura a foglia verde per rimanere in salute, ma talvolta può essere difficile assumere le 5-7 porzioni di verdura al giorno raccomandate da nutrizionisti e medici di medicina funzionale.

Benché i centrifugati rappresentino un'altra opzione, è semplicemente troppo costoso in termini di tempo per alcune persone. Francamente, la maggior parte della verdura a foglia verde impallidisce in confronto ai benefici per la salute forniti dalla chlorella.

Consumando integratori a base di chlorella biologici, con estrazione a bassa temperatura, potrete ricevere tutti i benefici della chlorella in semplice forma di polvere o compresse.

Tabella Nutrizionale Chlorella

Come state per vedere, la chlorella è uno degli alimenti a maggior densità di nutrienti presenti al mondo.

Una porzione da 28 g (3 cucchiai) di chlorella contiene:

Proteine—16g

Vitamina A—287% RDA

Vitamina B2—71% RDA

Vitamina B3—33% RDA

Ferro—202% RDA

Magnesio—22% RDA

Zinco—133% RDA

Inoltre, la chlorella contiene una buona dose di vitamina B1, vitamina B6 e fosforo.

Quando si guarda alla densità di nutrienti, è facile vedere perché la chlorella viene classificata fra i primi 10 cibi più salutari al mondo. Infatti, presenta una densità nutritiva per grammo molto più alta rispetto ad altre verdure, incluso cavolo riccio, spinaci e broccoli!