Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

Come effettuare una depurazione a base di succo

Depurarsi con il succo contribuisce a liberare il potere naturale di guarigione del tuo corpo, sbarazzandosi delle tossine accumulate. La spremuta inonda il tuo sistema con potenti nutrienti e antiossidanti. Potrebbe essere il primo passo verso un cambiamento di stile di vita a lungo termine, o per iniziare un regime per perdere peso aiutando le tue papille gustative a riprogrammarsi, insieme ad una connessione psicologica col cibo. I depurativi colorati succhi Depuravita sono ricchi di deliziosa bontà: difficile credere che una bevanda così salutare possa essere così soddisfacente.

Come depurarsi

3 GIORNI DI PRE-DEPURAZIONE

Bevi 8 bicchieri di acqua al giorno

bicchiere d'acqua

Elimina le scorie

cibo malsano

DURANTE LA DEPURAZIONE

Inizia la tua giornata con un bicchiere di acqua col limone

acqua con limone

Bevi 6 succhi al giorno ad intervalli di 2 ore 

bere succhi di

GIORNI POST-DEPURAZIONE

  • Giorno 1: Aggiungi frutta, verdura e 8 bicchieri di acqua
  • Giorno 2: Aggiungi Noci, Cereali senza glutine
  • Giorno 3: Aggiungi carne biologica, pesce, cereali con glutine

Dieta, Tempo, Attività, Esercizio & Atteggiamento

3 GIORNI DI PRE-DEPURAZIONE

Dieta

Effettuare una dieta sana e leggera nei tre giorni precedenti la depurazione con il succo diminuirà il senso di fame durante la depurazione. Devi mangiare solo frutta fresca, verdure, cerali integrali, e uova e bere 8 bicchieri di acqua al giorno. Evita alcool, caffè, zucchero, cibi industriali, formaggi, carne rossa e glutine.

Tempo

Per un'esperienza ottimale di depurazione col succo, assicurati di avere tempo a disposizione per riflettere e riposare. Non iniziare la depurazione durante un periodo emotivamente intenso o durante una transizione di vita importante. Preparati per il successo: chiedi ad amici e parenti di sostenerti, o addirittura di fare la depurazione insieme a te! Per maggiori informazioni, fai vedere a loro questa lista di motivi validi.

Atteggiamento

Imposta un'intenzione per la tua depurazione. Un'intenzione è un impegno nel cambiare una parte della tua vita che non ti serve più. Cosa vuoi creare attraverso la tua depurazione? Cosa ti serve per guarire (una relazione, una malattia, pensieri)? Come saprai se la depurazione ha avuto successo? Scrivi le tue risposte a queste domande per rivelare le tue intenzioni.

DURANTE LA DEPURAZIONE

Dieta

Raccomandiamo una depurazione al 100% a base di succo, perché il cibo rallenta il processo di depurazione. Se vuoi mangiare qualcosa durante questo periodo, scegli cibi biologici, verdura o frutta secca e semi.

Esercizi

Fai esercizi leggeri, come passeggiate, yoga e stretching. La tua energia cambierà durante la depurazione, quindi fai attenzione a ciò che il tuo corpo necessita prima di fare esercizi.

Attività

Suggeriamo di fare attività introspettive durante la depurazione, come scrivere un diario, meditare, camminare nella natura e ascoltare musica leggera. Evitare posti con troppo rumore e tanta attività, potresti essere più sensibile del solito in questo periodo. Assicurati di avere tanto tempo libero per dedicarti a te stesso.

3 GIORNI POST-DEPURAZIONE

Dieta

Riprendi a mangiare cibi solidi gradualmente, dopo la depurazione. Nei tre giorni post-depurazione, segui una dieta simile alla dieta pre-depurazione. Puoi mangiare frutta e verdura biologica il primo giorno dopo la depurazione. Il secondo giorno aggiungi riso integrale, uova e yogurt. Aggiungi pollo, pesce o carne alla tua dieta 5 o 6 giorni dopo il digiuno. Usa la tua esperienza depurativa per creare nuove e salutari abitudini culinarie!

Attività

Non tuffarti subito in attività faticose o estenuanti subito dopo la depurazione. Continua a prenderti del tempo per rilassarti e integra la tua esperienza depurativa di nuovo nella tua vita.