Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

4 oli essenziali per pelli con diverse esigenze

Cercate un prodotto che possa reidratare la vostra pelle, sciogliere lo sporco e proteggere il viso dal clima avverso? Provate un olio. Non è più considerato un prodotto di nicchia, adesso è un must mainstream.

L’evoluzione delle tecnologie di estrazione e miscelazione, così come la riscoperta di ingredienti e formule antiche, ci ha portato una nuova generazione di oli per il viso.

Un olio per il viso presenta molti benefici: imitano gli oli naturali della pelle e raggiungono livelli più profondi che un idratante standard non riesce a raggiungere, inoltre, per applicare un olio bisogna massaggiarlo, cosa che migliora la circolazione e dà come risultato un complesso più sodo e radioso.

Usare un olio per il viso quando la pelle è più grassa potrebbe sembrare controproducente, ma un buon olio può regolare la produzione di sebo e calmare la pelle. Utilizzatelo ogni sera dopo il tonico e cercate di farlo assorbire molto bene nella pelle.

Articolo Correlato: Olio nella Cura Della Pelle

Ecco quattro oli essenziali per pelli con diverse esigenze:

Pelle secca:

L’olio di rosa promuove attivamente e trattiene i livelli naturali di idratazione della pelle grazie ai suoi alti livelli di vitamina A, la quale aiuta ad aumentare la produzione di collagene, e grazie agli Omega 3 e 6, che rafforzano la barriera lipidica.

Pelle grassa:

L’olio di jojoba imita la reale struttura molecolare della pelle, consegnando i nutrienti a livello sottocutaneo, e inganna la pelle facendole credere di aver prodotto abbastanza sebo.

Acne:

L’olio di vinacciolo controlla la produzione di olio naturale della pelle per aiutare a bilanciare i livelli di pH dell’epidermide. Inoltre possiede proprietà antinfiammatorie ed è ricco di antiossidanti per proteggere e vitamina C per aiutare a guarire.

Pori dilatati:

L’olio di limone è un astringente naturale che pulisce i pori, facendoli apparire più piccoli, mentre la Camomilla è ricca di composti naturali come l’Azulene, che aiuta il rinnovo cellulare, quindi non avrete più cellule epiteliali morte che ostruiscono i pori.