Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

Tornare in forma? Un gioco da bambini

TORNARE IN FORMA? UN GIOCO DA BAMBINI
Sole, mare, spiaggia… il sogno si sta quasi per realizzare, ma all’orizzonte c’è la fatidica prova costume. Perché allora non trasformare la remise en forme, da passaggio obbligato un po’ noioso e stressante a gioco divertente? Tanto più che positività e buonumore aiuteranno a raggiungere più facilmente risultati gratificanti.

Come da piccoli
Riscoprite il fascino vintage del mitico hula hopp. Procuratevene uno e… scatenatevi. E’ un modo divertente e efficace per tonificare il corpo, rafforzare gli addominali e bruciare grassi. E on line i tutorial abbondano.
Un altro esercizio che potete fare quando e dove volete, e che forse vi ricorderà l’infanzia è il salto alla corda. Migliora l’agilità e la coordinazione fra gambe e braccia e soprattutto è un salutare esercizio cardiovascolare che attiva il metabolismo e può aiutare a bruciare calorie.

Let’s dance!
Rock, elettronica, hip hop o quello che volete… mettete a tutto volume la vostra playlist preferita e lasciatevi andare. Ballate come vi viene, cercando di muovere tutto il corpo. Libera dallo stress, dalle tossine fisiche e mentali, restituisce tono e aiuta a perdere i chili di troppo.

Mangiare colorato
In questa stagione frutta e verdura non sono mai state più fresche e colorate. Macedonie, insalate, minestroni, spiedini… sono tantissimi i modi e le ricette per gustare i colori del sole e della natura. Per una settimana provate a introdurre almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, riducendo gli altri alimenti, soprattutto formaggi, dolci, pane e lieviti. Se riuscite a rinunciare a cocktail e alcolici ancora meglio. Sarà un toccasana per la pelle, più luminosa, per il corpo, più asciutto, e anche per la mente.