Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

Detox Di Coppia: Belli E Solidali In Vista Dell’estate

Un modo divertente per tornare in forma e non farsi tentare dal piatto del partner è iniziare un programma detox a due… e arrivare splendidi alle vacanze!

Basta con la classica scena della cena sbilanciata: lui e lei a tavola in un’accogliente cucina… frustrati dalla diversità di regime alimentare! Lei che si nutre di insalata mentre lui divora cotoletta e patatine fritte, oppure al contrario un lui più “rotondetto” che pesa 70gr di pasta integrale alla bilancia mentre lei sgranocchia pistacchi salati. È il momento di rimettersi in forma insieme, con un programma detox da affrontare uniti, per massimizzare i risultati e minimizzare le tentazioni, e riconquistare il proprio splendore naturale prima dell’estate imminente!

Ecco 5 consigli legati ai pasti principali, per evitare di gettare la spugna grazie agli sforzi congiunti del vero amore!

1)    Colazione

Lui è il classico tipo cappuccino&brioche, quello che se non va al bar si deprime e ritiene il croissant un fondamento della nutrizione; lei, di norma, sgranocchia cereali integrali e yogurt senza grassi, mentre osserva allo specchio il profilo della propria pancia, non proprio simile a quella di Shakira. Dimenticate questo quadretto: la colazione è un momento essenziale per fare il pieno di vitamine, sali minerali ed energia psicofisica. Una tovaglia colorata, tazze personalizzate e quattro chiacchiere fanno parte di un rito che vi darà il buonumore: unite anche un succo naturale detox, carboidrati e proteine bilanciati, e il gioco è fatto!

2)    Spuntino 

A metà mattina o metà pomeriggio vi si apre una voragine nello stomaco? Lui manda un WhatsApp a lei con “ho fame”, lei risponde con l’immagine dei pasticcini che la collega ha portato in ufficio per la promozione… ecco due cose da non fare. Incoraggiatevi a vicenda e tenete sempre a portata di mano uno snack spezza-fame ricco di minerali e gustoso, da masticare lentamente, come poche mandorle o noci. 

3)    Pranzo 

Regola numero uno: mai saltarlo! Se avete la possibilità di scappare dal posto di lavoro e vedervi, potrete condividere questo momento delicato della giornata, optando per alimenti leggeri, che non appesantiscano corpo e mente durante le attività del pomeriggio. Il juice cleanse prevedere di sostituire il vostro pasto con un succo ottenuto dalla spremitura a freddo, che conserva tutte le proprietà organolettiche degli ingredienti vegetali. Juice and glam!

4)    Aperitivo

C’è chi proprio non riesce a rinunciarci: lui va con i colleghi, lei con le amiche di sempre, e tra una chiacchiera e l’altra si rischia di bere troppo alcool – calorie liquide! – e assaggiare stuzzichini troppo conditi, che non fanno altro se non aumentare l’appetito. Cercate di affrontare insieme anche questo momento, preferendo cocktail analcolici a base di frutta e snack sani come le tartine di zucchine o le mini-capresi di mozzarella e pomodoro. E chissà, magari tra i colleghi di lui e le amiche di lei… farete nascere anche degli amori!

5)    Cena

Un momento in cui ritrovare lo splendore naturale diventa facile, grazie a gustose zuppe e passati di verdura, da arricchire con qualche crostino croccante per soddisfare il palato!
Se uscirete “vivi” e uniti da un dieta di coppia… significa che il vostro è vero amore (e sarete entrambi bellissimi)!