Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

Il Succo Per Un Intestino Felice

Pasti veloci, cene di lavoro, feste con gli amici: a volte però capita di sentirsi appesantiti, con la pancia gonfia, magari con scarso appetito.. il nostro intestino ne risente, la soluzione?

Un buon succo a base di kiwi, sedano, pera e limone!

Kiwi: svolge un’azione dissetante, rinfrescante, diuretica e depurativa grazie all'alto contenuto di vitamina C e altre sostanze antiossidanti, favorendo le naturali difese dell’organismo.

Sedano: ricco di potassio e vitamina A, il sedano favorisce la digestione, aiuta a ridurre trigliceridi e colesterolo ed assorbe i gas intestinali grazie alle sue proprietà anti-fermentative.

Pera: contiene vitamina C, sali minerali fra cui il potassio, e molti polifenoli (antiossidanti). Ha un effetto benefico sull'intestino.

Limone: è uno dei frutti più alcalinizzanti per il suo contenuto in vitamina C, acido citrico, potassio e fosforo. Agisce favorevolmente sul sistema immunitario, sullo stomaco e sul transito intestinale.

Questo succo agisce favorevolmente sul benessere dell'intestino. Frullato è ricco di fibre idrosolubili che favoriscono il transito intestinale. Spremuto a freddo, estratto o centrifugato non perde la sua azione ma diventa più digeribile per chi soffre di gastrite o colon irritabile.