Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

Segui Il Ritmo Della Natura Con La Zuppa Squash!

L’autunno è la stagione che segna il passaggio fra l’estate e il clima più rigido dell’inverno. E’ accompagnato dalla caratteristica colorazione arancione non solo delle foglie degli alberi ma anche della frutta e degli ortaggi, come ad esempio: cachi, zucca e arance.

Frutta e ortaggi di colore arancione sono ricchi di caroteni, sostanze dalle importanti proprietà antiossidanti.

Un’alimentazione ricca di caroteni previene le malattie da raffreddamento, protegge da molti tipi di tumore e va a sostegno della pelle e della vista, le parti del corpo più facilmente esposte al freddo e all'aumento delle ore di buio rispetto alla luce.

Depuravita asseconda la stagionalità degli alimenti con la nuova zuppa Squash, a base di zucca butternut, cipolla e rosmarino. La zucca infatti è povera di calorie ma ricchissima di nutrienti: presenta una fonte eccellente di caroteni, numerose vitamine fra cui C e B, sali minerali e fibre.

Ideale da fare in purea per zuppe e creme, può essere cotta al forno, alla piastra, aggiunta in dadini alle minestre, aromatizzata con zenzero e cannella oppure utilizzata per la preparazione di dolci e muffin.

Per saperne di più visita la pagina dei nostri menù con la zuppa: Detox Classico, Detox One Day e ImmuneBoost.