Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

12 Benefici del Disintossicare il Corpo

I programmi detox fanno veramente bene? Sembra esserci un ugual quantità di consigli e avvertimenti per il detoxing, cosa che può creare confusione per chiunque voglia affrontare una dieta disintossicante. Benché è possibile farlo nel modo sbagliato, fintantoché verrà affrontato nel modo giusto il detox può aiutarvi in molti modi diversi. Abbiamo evidenziato alcuni dei benefici che potete aspettarvi seguendo alcuni dei programmi detox meglio organizzati che potete trovare.

1. Aumenta l'Energia

Molte persone che seguono programmi detox si sentono molto più energetiche. Questo può avere senso poiché quando vi disintossicate interrompete l'influsso di cose che in primo luogo hanno causato il bisogno di un detox. Tagliando zuccheri, caffeina, grassi trans, grassi saturi, e sostituendoli con frutta fresca e verdura, otterrete una spinta di energia naturale, che non viene seguita da un calo dell'energia. È vitale rimanere ben idratati durante qualsiasi programma detox, e anche questo può rappresentare una fonte di maggiore energia se tipicamente non assumete abbastanza acqua durante la giornata.

2. Spazza via Materiale di Scarto in Eccesso dal Corpo

L'aiuto più grande del detoxing è il fatto che consente al corpo di sbarazzarsi di qualsiasi rifiuto in eccesso che sia conservato. La maggior parte dei programmi detox è progettata per stimolare il corpo a purgarsi, aiutando il fegato a svolgere il suo lavoro così come reni e colon. Ripulire il colon è una parte importante del processo di disintossicazione poiché quelle tossine devono uscire dal corpo, e un colon intasato può causare la loro reintroduzione del corpo, piuttosto che l'uscita come pianificato. Rimanere fedeli a frutta e verdura anche dopo il programma detox è un modo molto valido per continuare a far muovere le cose.

3. Aiuta con il Dimagrimento

È facile vedere in che modo una dieta detox possa far perdere peso sul breve termine, ma un modo più sano di guardare la cosa sarebbe quello di stabilire delle abitudini alimentari sul lungo termine, e sbarazzarsi dei vizi non salutari. Molte volte ci si concentra soltanto su una drastica riduzione calorie e su un dimagrimento rapido, specialmente da parte dei media. Ma questi risultati sul breve termine non dureranno se non vi prenderete l'impegno di sostituire i cibi cattivi con quelli buoni, e utilizzare le vostre rinnovate energie per fare più esercizio e per essere in generale più attivi.

4. Sistema Immunitario Più Forte

Quando disintossicate il corpo liberate i vostri organi mettendoli in grado di funzionare nel modo in cui devono. Questo aiuta il vostro sistema immunitario a migliorare dato che sarete in grado di assorbire meglio i nutrienti, inclusa la vitamina C. Molte delle erbe che assumete durante un detox aiuteranno il sistema linfatico, che gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento della vostra salute su ogni fronte. Molti programmi detox inoltre si concentrano su esercizi leggeri che aiutano a far circolare il fluido linfatico attraverso il corpo e aiutano a scaricarlo, rafforzando il vostro sistema immunitario durante questo procedimento.

detox and juicing

5. Pelle Più Bella

La pelle rappresenta il vostro organo più esteso, quindi ha senso che possa mostrare risultati positivi durante un programma detox. Un modo per supportare i vostri sforzi con il detoxing è quello di fare una sauna per aiutare il corpo a lavare via tossine aggiuntive con il sudore. Potete aspettarvi una pelle più liscia e più pulita al termine del vostro programma disintossicante. È stato inoltre segnalato che il detoxing può aiutare con l'acne, anche se la condizione potrebbe peggiorare prima di migliorare con il rilascio delle tossine. Potreste scoprire che la vostra pelle prude o si squama prima di ripulirsi, ma fa tutto parte del processo ed è un segno che siete sulla strada giusta con il vostro programma.

6. Alito Migliore

Seguite un programma detox che includa una disintossicazione del colon poiché quelle tossine devono essere rilasciate dal corpo. È stata proposta una teoria secondo la quale uno dei fattori che contribuiscono all'alito cattivo sia da ricercarsi in un colon intasato. Se riuscite a ripulirlo e a far funzionare di nuovo alla perfezione vostro sistema digestivo, potrete scoprire un miglioramento del vostro alito. Tenete presente che l'alito potrebbe in realtà peggiorare durante il processo disintossicante, ma una volta completato risulterà migliore. Tutto ciò è naturale, e si verifica a causa del rilascio delle tossine dal corpo.

7. Promuovere Cambiamenti Salutari

È difficile cambiare delle abitudini prestabilite, ed un programma detox - non importa quanto sia lungo - rappresenta un modo per tirare una linea fra le vostre vecchie abitudini e quelle nuove. Se avete dei vizi come dipendenza da zucchero, caffeina, cibi fritti, potete utilizzare un programma detox per aiutarvi ad eliminare queste voglie. Spesso se vi limitate a smettere di mangiare questi cibi o a bere queste bevande avrete successo limitato, e tornerete alla fine alle vostre vecchie abitudini. Ma se pulite il corpo e sostituite quei cibi con scelte più salutari, potrete trattenervi e avere maggiori possibilità di conservare le vostre nuove abitudini.

8. Mente Più Pulita

Un buon programma detox presterà attenzione al vostro stato mentale durante la purificazione. L'uso della meditazione viene spesso raccomandato come modo per entrare in contatto con il vostro corpo durante questo periodo di purga e di purificazione dalle tossine. Chi segue un detox spesso dice che perde quel senso di nebulosità, ed è in grado di pensare più chiaramente durante un detox èrispetto a quando non segue tale programma. Ha senso, dato che molti dei cibi pieni di zucchero e di grassi che ci circondano ogni giorno ci fanno sentire letargici e possono rappresentare un serio ostacolo alla qualità del nostro pensiero.

9. Capelli Più Sani

Quando vedete i vostri capelli, questi vengono già considerati morti, dato che tutta la loro crescita si verifica all'interno del follicolo. Ecco perché è importante mantenere il funzionamento del vostro corpo al suo potenziale completo attraverso una strategia detoxing regolare. Se i vostri capelli riescono a crescere senza essere ostacolati dalle tossine interne vedrete e sentirete la differenza nei vostri capelli. In molti casi i capelli diventano più luminosi, e più morbidi al tatto. Il detoxing non è abbastanza per fermare la calvizie maschile, ma molti segnalano che i loro capelli crescono più rapidamente, un segno di capelli più sani.

10. Sensazione di Leggerezza

Uno dei benefici segnalati del detoxing è una sensazione di leggerezza. Ci sono diversi motivi che lo spiegano, specialmente se includete la purificazione del colon nel vostro programma. Quando smettete di mangiare cibi che vi rallentano. E li sostituite con frutta e verdura organica, è naturale sentirsi più leggeri. È inoltre importante non mangiare eccessivamente durante la disintossicazione, e questo porterà ad una maggiore leggerezza, e vi donerà l'energia che vi mancava di.

11. Benefici Anti-Invecchiamento

La costante barriera di tossine che il corpo deve affrontare rappresenta uno dei fattori che contribuiscono al processo di invecchiamento. Riducendo la quantità di danno causato al corpo dia radicali liberi, vedrete non solo benefici sul breve termine, ma lungo termine è un aumento della longevità. Una volta completato il vostro programma detox, è molto importante non ritornare allo stile di vita precedente che causava la tossicità. Mantenere una dieta migliore e fare attività tutti i giorni rappresentano ottimi modi per assicurarsi di sentirsi bene in ogni momento della vita.

12. Maggior Sensazione di Benessere

Durante il detox, vi sentite bene, e quando vi sentite bene, accadono cose buone, il detoxing spesso viene usato in modo strategico per perdere peso o per avviare un nuovo piano dietetico, ma in realtà non c'è motivo migliore se non quello di sentirsi bene. Quando preparate il palco per il benessere, andrete a migliorare tutte le aree della vostra vita, e dovreste vedere miglioramenti nelle relazioni, miglior produttività sul lavoro, ed un ritrovato o rinnovat