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12 Trucchi per Perdere Grasso Addominale

Gli addominali piatti e tonificati.... Se volete perdere grasso addominale, provate questi consigli esperti. Prendono di mira tanto da vicino quei rigonfiamenti fastidiosi, che alla fine sarete in grado di farci rimbalzare sopra una moneta.

pancia piatta

1. Esercizi Esplosivi

Ottime notizie: a quanto pare fare una maratona per un'ora sul tapis roulant non solo è dannatamente fastidioso, ma non è nemmeno un granché come allenamento. Gli esperti affermano che se cercate di appiattire gli addominali, uno dei metodi più efficaci è quello del training ad intervalli, il che significa incorporare in quello che fate brevi accelerazioni ad alta intensità, sia che si tratti di corsa, squat, qualsiasi cosa. E come bonus - continuerete a bruciare calorie fino a 16 ore dopo l'esercizio. Uhm, per noi va bene.

2. Stretch, e Poi Crunch

L'errore più comune che probabilmente fate quando lavorate sugli addominali è tuffarvi a capofitto senza prima sciogliere i muscoli, cosa che vi costringe a lavorare per la maggior parte con le anche e la schiena. Vedete, i muscoli del tronco sono più difficili da attivare quando le aree circostanti sono ancora in tensione. Provate in questo modo: prima di fare un singolo crunch, posizionate un rullo di schiuma al centro della schiena sul bordo delle scapole e allungatevi all'indietro sul rullo, con le braccia rivolte verso l'alto. Ripetete fino a che non sentirete sciogliersi la parte mediana della schiena, la quale tende ad essere sollecitata maggiormente durante un allenamento scorretto con gli addominali.

3. Immergetevi nell'Olio Extravergine di Oliva

Si, suona un pochino strano, ma permetteteci di spiegarlo meglio. Gli esperti affermano che certi composti dell'olio extravergine d'oliva stimolano un ormone presente nello stomaco che segnala al cervello di essere pieno, perciò riduce l'appetito e non fa sentire tanto la fame. Probabilmente non è una buona idea berlo da solo, quindi cercate di intingere un po' di pane ai cereali in un cucchiaio d'olio 15 minuti prima di un pasto. Suona strano, ma dovrebbe impedirvi di mangiare eccessivamente e mettere su chili di troppo.

4. Idratazione, Idratazione, Idratazione

Lo sappiamo che l'ultima cosa che volete fare quando vi sentite gonfie è ingurgitare dell'acqua, ma gli esperti affermano che si tratta di un aspetto critico per regolare il tasso metabolico (e di conseguenza, i meccanismi che bruciano grassi del vostro corpo). Bere i vostri otto bicchieri d'acqua consigliati al giorno, aiuterà il vostro corpo a funzionare in modo più efficiente, rendendo più efficaci i vostri allenamenti e gli sforzi per mangiare sano. Inoltre, più acqua bevete, più ne espellerete, quindi come risultato eliminerete ogni gonfiore. Ci guadagnano tutti.

5. Proibiti gli Spuntini Prima di Dormire

Sapete che non dovete spazzolare mezza pizza prima di andare a letto… ma anche mangiucchiare qualcosa di vagamente sano la sera può interrompere l'inerzia del meccanismo brucia-grassi. Idealmente, mentre dormite volete far si che il vostro corpo bruci i depositi di grasso (ossia: quei fastidiosi rotolini) per ottenere carburante anziché qualsiasi cosa abbiate mangiato come spuntino di mezzanotte. Assicuratevi di mangiare a sazietà a cena ogni sera, e poi impedite a voi stesse di entrare in cucina almeno due ore prima di andare a dormire.

6. Rilassatevi

Uno dei principali colpevoli dell'accumulo di grasso addominale è lo stress - e non solo perché una giornataccia al lavoro può spingervi a demolire un barattolo di gelato. Quando il vostro corpo avverte di essere sovraccarico, automaticamente inizia a produrre cortisolo - è stato dimostrato che questo ormone scombina la chimica del vostro corpo e stimola l'accumulo di grasso extra sull'addome. Si, è terribile. Quando vi sentite stremate, chiudete gli occhi e fate lunghi respiri profondi per circa cinque minuti. Immediatamente inizierete a sentirvi più rilassate, e questo dovrebbe calmare gli ormoni in grado di sabotare la vostra pancia.

7. Dormite Abbastanza

Le donne adulte hanno bisogno di 6-8 ore di sonno ogni notte. Se rimanete sveglie fino a tardi e non raggiungete questa quota minima, potete sbilanciare i vostri ritmi naturali, cosa che può fare impazzire il vostro corpo il quale quindi inizia a produrre ormoni in eccesso (incluso il cortisolo). Dormendo abbastanza ogni notte, il vostro corpo ed il metabolismo rimangono in equilibrio - mantenendo in forma ottimale sia voi che la vostra pancia.

8. Mangiate Ogni Tre Ore

Potreste pensare che saltare il pranzo possa farvi risparmiare calorie e snellire il girovita, ma in realtà è più vero il contrario. Passare troppo tempo senza mangiare può mandare il vostro corpo in modalità fame, il che significa che inizia ad accumulare tutto quello che avete già mangiato come grasso dato che non sa quando potrà essere nutrito ancora. E indovinate dove si accumula per primo il grasso? Sì, proprio sul girovita. Gli esperti affermano che un piccolo pasto o uno spuntino ogni tre ore manterrà il livello di carburante nel vostro corpo consentendogli di bruciare a pieno regime calorie per tutta la giornata.

drink water

9. Fate il Pieno di Verde

La verdura come cavolo riccio, lattuga e broccoli non solo è praticamente priva di calorie, ma anche piena di vitamine e super-saziante. Mangiucchiare questo tipo di vettura a ora di pranzo o come spuntino diminuirà le probabilità di mangiare qualcosa di sbagliato e ingrassante in seguito durante la giornata.

10. Non Più Di Uno o Due Drink

Non c'è niente di male nel godersi l'happy hour. Ma se iniziate a bere troppo, finirete per mettere su peso sulla pancia dato che l'alcol viene digerito come zucchero, e lo zucchero in ultima analisi si trasforma in grasso. Pensate ad una bottiglia di vino come ad una pila di biscotti - entrambi vengono convertiti allo stesso mondo all'interno del corpo, quindi dovreste di conseguenza moderarne l'assunzione.

11. Fate Lavorare i Muscoli Qualche Volta a Settimana

Sapete che il cardio è essenziale per tonificare la pancia, ma il sollevamento pesi lo è altrettanto dato che aiuta il vostro corpo ad aumentare la massa muscolare magra. Più muscoli avete, più efficacemente il vostro corpo elabora le calorie e brucia il grasso corporeo. Non solo otterrete una sezione centrale scolpita, ma potrete anche mangiare di più senza accumulare chili di troppo.

12. Mangiate Cioccolato Fondente

Sul serio. È pieno di zinco, il quale a detta degli esperti è più o meno il miglior amico della vostra pancia. Lo zinco aumenta i livelli di leptina in circolazione nel corpo, ossia un ormone che regola la spesa energetica, l'accumulo di grasso e l'appetito… quindi praticamente tutto quello che influisce sui rotolini in eccesso che coprono gli addominali. Ovviamente dovete scegliere un tipo di cioccolato a basso contenuto di zuccheri ed esercitare moderazione, ma dovrebbe aiutarvi a consumare piano piano il grasso in eccesso. Questa è una cosa che possiamo fare.