Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

4 Ingredienti Detox che Dovete Aggiungere all'Acqua

Quando cercate di rimettervi in salute, ci sono molti modi per disintossicare il vostro corpo e sentirvi meglio. Il modo migliore per lavare via le tossine, comunque, è semplice: molta e molta acqua. Ma non dovete berla liscia; potete aggiungere un po' di sapore con queste deliziose (e disintossicanti) aggiunte. Aggiungete tutto quanto in una grossa caraffa o una bottiglia piena di acqua e ghiaccio e bevete durante il giorno per avere un modo efficace di fare il detox! Aiuta lasciare questi pezzi in ammollo durante la notte in frigorifero per lasciare sviluppare i sapori.

Limone Cetriolo Menta Detox Acqua

Limone: Acqua e limone creano un potente drink detox; il succo di limone aiuta a purificare e a rendere alcalino il corpo. Aggiungete una sottile fetta di limone ad una grossa caraffa, o strizzate il succo di limone nel bicchiere.

Menta: La menta aggiunge un tocco di dolcezza senza lo zucchero all'acqua, inoltre aiuta a mettere a posto lo stomaco e aiuta anche con la digestione.

Cetriolo: Acqua e cetriolo non è solo per le spa. Aggiungere qualche fetta di cetriolo all'acqua la rende una fonte eccellente di reidratazione, e il cetriolo inoltre contiene proprietà antinfiammatorie.

Zenzero: Questa radice piccante aiuta a purificare il sistema, aiuta con la digestione, e mette a posto lo stomaco. Poco zenzero può fare molto, quindi iniziate con qualche fettina sottile oppure grattugiate un piccolo pezzo di zenzero in acqua e assaggiate prima di aggiungerne ancora se necessario.

Per una porzione di acqua detox, aggiungete da tre a cinque fette di cetriolo, mezzo limone, e qualche foglia di menta a 500 ml di acqua ghiacciate. Potete aggiungere anche zenzero sbucciato (circa un pezzo da 3 cm di zenzero o secondo gusto) per un tocco piccante.