Magazine: News e curiosità dal mondo del Juicing e Detox

10 benefici immediati di una visita ad un Hammam

Scoprire l’hammam ed I suoi benefici

Il trattamento Hammam è un viaggio verso il relax di corpo ed anima in un hammam (bagno turco) che può avere varianti multiple, ma consisterà sempre di una pulizia con sapone, esfoliazione della pelle con guanto di “kessa”, maschera di argilla mineralizzata rhassoul e reidratazione completa della pelle. L’intero processo è estremamente rinvigorirente e, oltre a tonificare e rassodare la pelle, vi lascia la sensazione di essere più fresche che mai.

Entrando nell’Hammam, immergetevi nella cultura e nelle sue origini. Lo Hammam, che significa “acqua calda” in arabo, affonda le sue origini nelle terme romane. All’inizio, in diverse nazioni arabe si trattava di un luogo pubblico, ma rapidamente lo Hammam è diventato sempre più popolare come luogo dove rilassarsi.

 L’ hammam è una delle esperienze migliori per l’intero corpo. I benefici sono quelli di eliminare lo sporco e i batteri nocivi mentre si rilassa profondamente l’intero corpo e la mente. Lo stress e la tensione accumulati nel corso delle settimane se ne vanno in silenzio e lasciano spazio al relax che vi meritate.

Lo Hammam è ideale se siete stressate, stanche, fisicamente o moralmente, dopo un allenamento, o solo per ritrovare voi stesse in un ambiente rilassante con le amiche. 

  1. Detox fisico ed emotivo. Riducete stress, ansia e consentite un profondo relax.
  2. Abbellisce corpo e viso. Rimuove le cellule morte dal corpo, sbloccate i pori ostruiti ed eliminare le tossine dalla pelle e
  3. Combatte l’acne. Regola le secrezioni di sebo della pelle per impedire l’acne e aiutare a far guarire le cicatrici e a ridurre il rossore.
  4. Nutrimento e reidratazione della pelle. Fornisce vitamine e minerali essenziali.
  5. Anti-aging. Consentite ai vostri organi interni di respirare. Aiuta a tonificare e rassodare la pelle migliorando l’elasticità.
  6. Diminuisce la tensione muscolare. Dà sollievo da dolore muscolare e ai reumatismi.
  7. Migliora il sonno. Aiuta a ringiovanire il corpo quando dormite.
  8. Migliore sistema immunitario. Attiva la circolazione sanguigna.
  9. Connessione mente e corpo. Avrete più energia e vi sentirete maggiormente in equilibrio.
  10. Sentitevi belle. Sentitevi fresche e rivitalizzate.