14 Jun 2018

Valeria Cristofani

Per avere una pelle luminosa purtroppo non bastano i trucchi che abbiamo dentro la borsa. Per avere una pelle luminosa bisogna avere anche una corretta alimentazione. In questo articolo vedremo quali sono i cibi migliori per una pelle luminosa e splendente. 

cibi per pelle luminosa

Sei quello che mangi: I Cibi Migliori Per Una Pelle Luminosa e splendente

La frase “sei quello che mangi” non è mai stata più pertinente di oggi. Con uno stile di vita sano più importante che mai, finalmente stiamo accettando il fatto che ottenere un complesso radioso non ruota soltanto attorno ai prodotti che mettiamo sulla pelle (e ad un trattamento facciale ogni tanto) ma sono importanti anche dieta e stile di vita.

Uno dei modi migliori - e più godibili! - per migliorare la pelle? La dieta. E, a partire dagli antiossidanti fino a Vitamina A, Omega 9 e altro, il cibo per avere una bella pelle luminosa non è mai stato più abbondante di quanto non lo sia ora.

Tenendo presente questo, abbiamo interrogato la nutrizionista e health coach Lucie Powell, a.k.a the 9 to 5 Foodie, su quali siano i cibi migliori per la pelle, e cosa dovremmo davvero (e non dovremmo) mangiare come snack ogni giorno. Qui di seguito, troverete l'elenco dei 12 cibi migliori per avere una pelle radiosa, per rassodare, pulire, illuminare e calmare qualsiasi tipo di pelle.

Di seguito abbiamo elencato i 12 cibi migliori da assumere nella tua dieta per avere una pelle più luminosa. 

Mirtilli

Queste bacche ricche di antiossidanti possono aiutare a disintossicare il corpo e a proteggere la pelle dall’invecchiamento prematuro. 

Avocado

Pieno di acidi grassi Omega 9, parte delle fondamenta di una pelle sana, questo frutto incoraggia la rigenerazione epidermica riducendo irritazione e rossore. Integrare la tua dieta con avocato potrebbe aiutarti ad avere una pelle più lucente.

Uova

Il tuorlo in particolare contiene alte dosi di vitamina A, necessaria per bilanciare gli ormoni che di rimando aiutano a ripulire le irritazioni ormonali dell’epidermide. 

Bere più acqua per avere una pelle più luminosa

La soluzione più semplice tuttavia una delle più importanti. Se non siete idratate, la pelle lo mostrerà immediatamente assumendo un incarnato spento e dall’aspetto stanco! Cercate di assumere 1,5 l d’acqua al giorno per mantenere luminosa la pelle. 

Cetriolo

Uno dei cibi più idratanti che ci siano, il cetriolo è pieno zeppo d’acqua per aiutare la pelle a rimanere idratata e radiosa durante tutta la giornata.

Succo di limone 

Ampiamente rinomato per le sue capacità benefiche purificanti, il limone aiuta a lavare via le tossine dal corpo e a pulire la pelle. Bere acqua tiepida con una fetta di limone la mattina è un modo perfetto per idratare e ripulire la pelle, rendendola più luminosa.

Pesce ricco di olio

Il pesce oleoso, in particolare il salmone, contiene Omega 3 che aiuta a ridurre l'infiammazione nel corpo ed a calmare irritazioni epidermiche come l’acne.

Semi di Chia 

    I semi di Chia sono pieni di Omega 6 che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e migliorano la rigenerazione della pelle.

    Olio di cocco 

    Questo olio è composto da grassi saturi salutari e proteine che non solo incoraggiano la rigenerazione epidermica, ma aiutano a rassodare la pelle dando come risultato un incarnato dall’aspetto radioso e un tono più uniforme della pelle.

    Questo insieme di fattori contenuti nell'olio di cocco contribuisce a rendere la tua pelle più lucente e brillante.

    Mango 

    Pieno zeppo di beta-carotene, un potente antiossidante, il mango può ridurre il ritmo dell’invecchiamento e può ringiovanire la pelle. La vitamina C inoltre incoraggia la produzione di collagene nella pelle, aiutando a mantenere l’elasticità. 

    Spinaci

    Il Re della verdura a foglia verde (dopo il cavolo riccio, naturalmente!) che comprende un'ENORME gamma di vitamine; in particolare il folato, che aiuta il DNA a ripararsi e può anche ridurre le rughe. Tutta la verdura a foglia verde è straordinaria per migliorare la pelle e quindi aumentare il volume di questi cibi nella dieta potrà avere un impatto enorme sul vostro incarnato e sulla luminosità della pelle.

    Mandorle

    Piene di grassi buoni, le mandorle sono particolarmente note per la loro ampia gamma di benefici alla salute, uno di questi è rappresentato dagli alti livelli di vitamina E che proteggono la pelle dal danno cellulare e incoraggiano la rigenerazione.

    I succhi Depuravita per una pelle più luminosa

    Ed infine, ci sono dei cibi da evitare affettivamente? Zuccheri raffinati, cibi processati e troppo alcol! Per quanto riguarda i succhi e la dieta detox ti consigliamo caldamente i nostri prodotti in quanto estratti a freddo da frutta e verdure fresche e rigorosamente biologiche, non pastorizzati e privi di zuccheri aggiunti oltre quelli già presenti nella frutta: un buon aiuto per integrare la tua dieta con frutti e verdure utili per rendere la pelle più luminosa!

    Ti piacerà anche

    Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
    Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
    Il succo pressato a freddo di spirulina apporta all'organismo una miniera di proteine vegetali, vitamine e sostanze a...
    Leggi di più
    Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
    Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
    Il tè matcha è una fonte di profondo benessere grazie agli ingredienti naturali di cui è eccezionalmente ricco. Quest...
    Leggi di più
    Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
    Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
    Il succo pressato a freddo di bacche di Açai dona al tuo organismo tutte le virtù antiossidanti e il potere nutriente...
    Leggi di più