«l'Energia è la nuova Bellezza» - Mayia Alleaume - Depuravita

«l'Energia è la nuova Bellezza» - Mayia Alleaume

Direttamente dalla Francia, una makeup artist innamorata della bellezza femminile, e non solo. Abilissima con pennelli e polveri quando si tratta di truccare il volto di star e modelle, Mayia si è creata una professione su misura delle sue passioni più vere e profonde, e oggi all'attività di truccatrice affianca quella di guerriera della luce, beauty mogul ed esperta in cristalloterapia e sound healing. Dall'incontro con la nostra founder Sandra Nassima è nata una splendida storia di amicizia e solidarietà: accomunate dal credo della bellezza "inside out", le due hanno scoperto di avere moltissimi punti in comune. Da cui la scelta di collaborare a nuovi, entusiasmanti progetti. In direzione di uno stile di vita sereno, spirituale, dolcemente consapevole.

 sentara holistic Mayia

Ci dai una piccola presentazione?

Sono cresciuta nel paesaggio selvaggio dei Paesi Baschi, tra montagna e mare. Avendo avuto sin da piccola dei problemi di salute, ho imparato alcune pratiche alternative per rafforzare le mie energie e sostenere il sistema immunitario. Sono una truccatrice e grazie a questo lavoro ho l'opportunità di viaggiare in ogni angolo di mondo, da Parigi a Los Angeles. Sono diventata una guaritrice dei cristalli e del suono e ho fondato il marchio Sentara Holistic.

Cosa ti guida nelle tue scelte?

Mi affido all'amore per la bellezza, le arti, lo stile di vita sano e olistico.

Ci spieghi meglio la tua attività di guaritrice?

Quello che pratico è un metodo di guarigione ancestrale chiamato Sound Healing & Crystal Healing. Lo amo molto perché mette insieme un approccio antico alla guarigione con conoscenze derivate da più moderni studi scientifici. Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a riportare in perfetta armonia il proprio corpo fisico e il proprio corpo energetico, disintossicando da tutti i blocchi e i pensieri negativi che hanno un forte impatto sul nostro stato di benessere.

Sei anche una business woman. Cosa puoi svelarci dei prodotti del tuo brand?

L'idea di creare Sentara Holistic mi è apparsa come una sfida entusiasmante. Tutte le referenze del marchio si legano allo stesso messaggio, che è poi la mia filosofia di vita: «Per brillare, devi prenderti cura di te». In effetti, credo fermamente che la bellezza derivi da quel che hai dentro, dalla tua anima: per emanare luce e grazia devi sentirti bene, esprimendo tutto il tuo potenziale di persona.

Hai un prodotto di Sentara al quale non sapresti rinunciare?

Sarò onesta: ciascun prodotto ha uno scopo diverso, dunque mi è davvero difficile fare una scelta, Ma, spalle al muro, direi che il mio prodotto preferito è l'Auric Spray, ideale per portare in armonia le emozioni e le energie sottili.

La tua vena spirituale si legge anche nell'uso dei cristalli come terapia.

A ben vedere, i cristalli c'erano prima di noi e dureranno ben dopo la nostra scomparsa. Il loro potenziale elettromagnetico e la loro frequenza sono governati dalle leggi dell'Universo. È meraviglioso scoprire che ciascuno di loro possiede la propria struttura, il proprio elettromagnetismo, le proprie energie. E poiché anche noi esseri umani possediamo un elettromagnetismo e siamo pieni di minerali all'interno del nostro organismo, abbiamo la possibilità di interagire con questi gioielli di Madre Natura.

Per cosa possono rivelarsi utili e benefici?

I cristalli ci aiutano a riconnetterci alle leggi universali, bilanciando il nostro corpo e le nostre emozioni, rendendoci più forti e più felici e centrati. Puoi portarne di piccoli con te durante la giornata tenendoli semplicemente in tasca, meditare appoggiandoli sul corpo, sistemarli a casa o in ufficio, indossarli come gioielli o ancora utilizzarli per il massaggio viso.

C'è un cristallo che suggerisci di usare quando l'umore e le energie sono molto basse?

Per fare il pieno di energia provate l'effetto del potente Tiger Iron, che nasce dalla fusione di tre incredibili pietre, ossia diaspro rosso, ematite e occhio di tigre. Questo mix di cristalli aiuterà il processo di rigenerazione, sostenendo l'umore.

Ci sveli quali sono le tue abitudini wellness quotidiane, quelle che "mai senza"?

Non potrei mai mancare la mia cerimonia mattutina con un tazza di matcha. Si tratta di un rituale che mi regala pace, gioia e concentrazione. Inoltre, ogni giorno, pratico il massaggio usando il mio adorato Gua Sha.

Hai di fronte a te una donna molto, ma molto stressata. Che consiglio le daresti?

Di cercare di vivere una vita il più possibile consapevole, restando nel momento presente. Una buona abitudine potrebbe essere quella di dedicare giornalmente 5-10 minuti alla meditazione, focalizzandosi sul suo potere femminile divino e incorporando nella sua routine piccoli rituali per riconnettersi con la sua parte più spirituale e sacra.

Hai un motto di vita?

Il mio mantra è questo è «l'Energia è la nuova Bellezza». È un concetto che ho sviluppato in tutti questi anni e al quale credo molto. Esprimi e coltiva la tua bellezza interiore per far risplendere la tua bellezza esteriore. Funziona :)

FEATURED COLLECTION