01 May 2021

Marzia Nicolini

Come ricordano fior fiore di ricerche, i semi d'uva sono miracolosi se introdotti nella propria skinroutine. Ricchissimo di resveratrolo, l'estratto ricavato da questo ingrediente naturale migliora la pelle, proteggendola e ringiovanendola.

Ecco come ci riesce.

resveratrol absolute glow plus

Superare questi ultimi, cupi mesi non è stata un'impresa semplice. E il carico di stress che abbiamo vissuto si sta facendo notare sull'aspetto della nostra pelle, che in molti casi risulta spenta e invecchiata prima del tempo. Motivo per cui oggi vogliamo accendere i riflettori sui benefici dei semi d'uva. La scienza lo ha confermato: la concentrazione di principi attivi antiossidanti e antietà, in primis il famoso resveratrolo, rendono questi piccoli semi dei supereroi della pelle. Di cui abbiamo estremamente bisogno, questa primavera più che mai.

Del perché i semi d'uva fanno così bene alla nostra pelle

Alzi la mano chi non vorrebbe vedere potenziata la luminosità e freschezza della propria pelle! E qui entra in gioco l' estratto di semi d'uva, ottenuto dai semi d'uva (ovviamente). Questi piccoli ingredienti vantano ottimi quantitativi di antiossidanti, inclusi acidi fenolici, antociani, flavonoidi e complessi di proantocianidine oligomeriche. Il che, tradotto in parole povere, significa che l'estratto di semi d'uva può proteggere la pelle dallo stress ossidativo, ovviando ai danni ai tessuti e all'effetto dell'infiammazione (quest'ultima, vera piaga delle popolazioni occidentali).

Resveratrolo sotto la lente di ingrandimento

Lo abbiamo accennato e lo ripetiamo: i semi d'uva sono ricchi di resveratrolo, l'ingrediente anti age preferito dalle celeb di Hollywood. Non si tratta di una tendenza: il resveratrolo vanta realmente proprietà superlative per la pelle. Di fatto è in grado di interrompere gli effetti negativi dell'ambiente esterno, facendo da scudo all'attacco dei raggi solari e potenziando le naturali barriere cutanee. Se proverete a utilizzare un prodotto skincare e/o un integratore a base di estratto di semi d'uva, resterete positivamente sorpresi dalla trasformazione della vostra pelle, che diventerà più liscia, compatta e sana.

Ti piacerà anche