17 Jun 2019

Gaetano Ragona

Se avete mai provato a sbarazzarvi della cellulite sapete quanto può essere resistente. Il trucco migliore è stabilire delle abitudini quotidiane che potranno impedire alla cellulite di peggiorare ed eventualmente invertirne il corso. Iniziare la giornata con il piede giusto è fondamentale. Per questo motivo, in questo articolo vedremo quali sono i 7 rituali mattutini consigliati per sbarazzarsi della cellulite.

Bere Acqua e Limone Appena Sveglie

Questo semplice rituale porta a risultati ottimali, ed è tanto semplice quanto spremere del succo di limone fresco in un po' d'acqua calda e sorseggiarlo come fareste con una tazza di tè. Assicuratevi di utilizzare limoni organici per questo, così come acqua purificata, o distillata.

SCOPRI IL NOSTRO TEA CON ZENZERO E CITRONELLA


Giorno dopo giorno vi renderete conto di come cambierà il modo in cui il vostro corpo sarà in grado di disgregare il cibo che mangerete durante tutta la giornata.

Come il limone aiuta a contrastare la cellulite: Il limone aiuta il corpo in molti modi diversi, fra cui permettere al sangue di scorrere meglio al di sotto della pelle e aiutare lo smaltimento delle tossine dal corpo. Infine, il limone aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario grazie alla vitamina C contenuta al suo interno.

limone

Fare Esercizi per Diminuire la Cellulite

Può essere difficile stabilire una routine mattutina di esercizi, ma una volta che sarà diventata un'abitudine, non riuscirete più a farne a meno. È quasi impossibile riuscire a perdere peso in zone localizzate, con la cellulite si tratta di creare un po' di massa muscolare nella zona sotto cutanea per neutralizzare la cellulite in quelle zone.

La parte posteriore delle cosce è un'area problematica che può portare a molta frustrazione. 

Come fare: Prendere di mira le varie zone che sono inclini a sviluppare la cellulite aiuta a rassodarle, e quando si fa in combinazione con le altre indicazioni di questa lista, potrete ridurre l'aspetto della cellulite tonificando queste zone con l'andare del tempo.

Strofinate a Secco la Pelle Prima di Fare la Doccia

Strofinare a secco il corpo è una fase mattutina che vorrete far diventare un'abitudine. Potete utilizzare una spugna secca o un altro tipo di spazzola, e fate uno scrub del corpo dalla testa ai piedi. Potete dedicare un po' di tempo extra alle zone che presentano cellulite.

PROVA LO SCRUB DEPURAVITA CON I SALI DEL MAR MORTO

Più tossine rilascia il vostro corpo, più velocemente vedrete diminuire la cellulite. Se combinate dei programmi di purificazione con i vostri rituali mattutini anticellulite potrete velocizzare il processo e nel contempo sarà più difficile che la cellulite ricompaia.

Coma fare: Strofinare a secco la pelle aiuta migliorando il flusso sanguigno e la circolazione, rimuovendo le cellule epiteliali morte, ed aiutando il corpo a rilasciare tossine tramite la pelle.

Applicare una Crema per la Cellulite Direttamente sull'Area Interessata

Finora avete fatto tanto per sbarazzarvi dalla cellulite, ora è tempo di tirare fuori l'artiglieria pesante e trattare il problema direttamente alla fonte. Applicando una crema anti cellulite o una serie di creme in combinazione tra loro, potrete penetrare la superficie esterna della pelle per arrivare al problema sottostante.

Come fare: Usare le giuste creme per la vostra cellulite aiuta a spezzarla e ne migliora l'aspetto. Queste possono arrivare fino alla radice del problema e agire direttamente sulle cellule adipose sottostanti. Inoltre aiuta ad assicurarsi che la pelle riceva tutti i nutrienti necessari per avere il miglior aspetto possibile.

Consumate una Colazione Anticellulite

Proprio come ci sono dei tipi di colazione che aumentano la quantità di cellulite se mangiate in quel modo ogni giorno, ci sono dei tipi di colazione che aiutano a sbarazzarsi della cellulite se consumate con regolarità.

Iniziate la giornata sapendo di non aver contribuito a mettere su più cellulite, piuttosto avete fatto del vostro meglio per evitarla, e questo vi può fare entrare nel giusto atteggiamento mentale ed aumentare la fiducia sul fatto che potrete vincere la battaglia se investirete abbastanza tempo e pazienza.

Come fare: Certi cibi aiutano a tenere alla larga cellulite aumentando il metabolismo e aiutandovi a bruciare grassi. Ad esempio, potreste voler iniziare utilizzando dell'olio di cocco come olio per la preparazione della colazione. Contiene delle catene medie di acidi grassi che aiutano a disgregare le pesanti cellule adipose che compongono la cellulite.

Assumete Integratori Vitaminici

Qualsiasi carenza nutrizionale avete, deve essere risolta, ecco perché potreste aver bisogno di un buon integratore vitaminico. Preferite integratori 100% naturali ai complessi multivitaminici sintetici: noterete che il vostro corpo migliorerà giorno dopo giorno.

Come fare: Una carenza di nutrienti fondamentali è un modo per non sbarazzarsi della cellulite. Una volta soddisfatte tutte le vostre esigenze nutritive, il corpo potrà iniziare a curare se stesso e noterete una riduzione visibile nei livelli di cellulite.

Riempite la Vostra Bottiglia d'Acqua e Portatela con Voi

La disidratazione può accentuare la cellulite, ecco perché dovreste assicurarvi di bere abbastanza acqua ogni giorno. Una corretta idratazione aiuta a mantenere la pelle soda e liscia e dopo aver tonificato le zone problematiche, applicato creme, regolato la dieta, e strofinato a secco il vostro corpo, non ci sarà assolutamente via di scampo per la cellulite.

Un consiglio per rimanere idratate è bere un bicchier d'acqua ogni volta che si urina. Questo potrà assicurarvi di rifornire sempre il livello di fluidi nel corpo, e non dovrete chiedervi se assumete abbastanza acqua. Potete inoltre cercare di sorseggiare regolarmente acqua durante tutta la giornata, ma molte persone trovano questa cosa troppo fastidiosa e si dimenticano di farlo.

Come fare: Rimanere idratate è una parte essenziale della lotta alla cellulite, e avete già iniziato la giornata con il piede giusto bevendo acqua e limone appena sveglie. Continuate a pianificare la giornata e assicuratevi di avere sempre un po' d'acqua vicino a voi durante il giorno.

PROVA IL DETOX A BASE DI SUCCHI GREEN

TI PIACERÀ ANCHE

Succo di Cavolo riccio: Proprietà e Benefici
Succo di Cavolo riccio: Proprietà e Benefici
Il succo di cavolo riccio, pressato a freddo, preserva il patrimonio di nutrienti di questa benefica verdura verde. B...
Leggi di più
Succo di Barbabietola: Proprietà e Benefici
Succo di Barbabietola: Proprietà e Benefici
Il succo di barbabietola, pressato a freddo, mantiene intatti i tantissimi benefici e le proprietà di questa preziosa...
Leggi di più
Succo di mela: i benefici di un estratto naturale
Succo di mela: i benefici di un estratto naturale
Il succo di mela, pressato a freddo, mantiene intatte le proprietà nutritive di questo frutto sano, goloso e profumat...
Leggi di più