18 Sep 2018

Valeria Cristofani

Tantissime donne si chiedono come combattere la cellulite, specialmente prima della prova costume. Se anche voi siete una delle milioni di persone che cercano un metodo efficace ed affidabile per ridurre la cellulite, dovete sapere che esistono in realtà più rimedi efficaci anticellulite. Se usati individualmente o anche in combinazione, questi trattamenti per la cellulite vi assicureranno una pelle nuovamente liscia e una sensazione migliore. In questo articolo scopriremo quali sono i 22 migliori consigli per perdere la cellulite.

Bere tanta acqua 

anti cellulite bere acqua

Uno dei metodi più efficaci per ridurre e combattere la cellulite é quello di bere 3 litri d'acqua al giorno e costringere il tuo corpo a lavare via le tossine.

Utilizzo di Creme anticellulite specifiche

Uno dei trattamenti anticellulite più efficaci è l'utilizzo di creme specifiche, applicate mattina e sera per ottenere dei risultati soddisfacenti.

      Non fumare: il fumo non aiuta a combattere la cellulite

      Il fumo oltre ad essere altamente tossico e direttamente correlato ad un aspetto opaco e non attraente della pelle, è anche una delle cause "nascoste" della cellulite. Se vuoi una pelle migliore e hai deciso di perdere cellulite, evita il fumo diretto e passivo!

      Mangia proteine magre per perdere cellulite

      Le proteine magre danno al tuo corpo molti aminoacidi, ottime sostanze anticellulite. Per perdere cellulite, potresti includere anche una manciata di noci, qualche fetta di avocado o latticini a basso contenuto di grassi.

      nuotare rimedi anti cellulite

      Spazzolamento e massaggio anticellulite

      Tante persone hanno trovato un grande successo “spazzolando” la pelle con una spazzola asciutta ogni giorno. Questo stimola la circolazione, rimuove le cellule epiteliali morte, e consente di utilizzare le creme per la cellulite per riequilibrare l’idratazione e iniziare a prendere direttamente di mira la cellulite.

      Lo sapevi? Per migliorare la portata e l'efficacia del massaggio anticellulite puoi unire all'utilizzo della spazzola anche degli oli anticellulite o un mix per lo scrub.

        Esercizi cardiovascolari per perdere cellulite

        Se speri di ridurre rapidamente la cellulite, sappi che c’è poco che può essere paragonato a 20 minuti di esercizio cardiovascolare. Gli esercizi cardiovascolari aumentano la circolazione ed il flusso sanguigno consentendo al corpo di disgregare il grasso accumulato che favorisce il costituirsi della cellulite.

        Specifici Massaggi Anticellulite per perdere cellulite

        Abbiamo appena citato un miglioramento alla circolazione tramite l’esercizio, ma qualche massaggio frequente potrà veramente migliorare l’aspetto della pelle nelle zone interessate e aiutarti a sconfiggere la cellulite.

        Oltre alla spazzola puoi utilizzare un massaggiatore anticellulite elettrico.

        Mangiare Meglio per perdere cellulite

        Mangia più fibre, bevi più acqua, evita i cibi processati, e cerca di incorporare solo i cibi più salutari possibili. Questo spesso è un modo veloce e semplice per iniziare a ridurre alcune delle cause della cellulite. Un aiuto da integrare ai pasti per perdere la cellulite potrebbe essere anche uno dei succhi detox depuravita.

        Evitare la Caffeina

        Magari ami il tuo caffè mattutino o il tè alla sera, ma il suo contenuto di caffeina può lasciarti con un livello non adeguato di fluidi. Questo riduce la perdita di cellulite e consente ad alcune tossine di rimanere nel corpo - peggiorando la situazione.

        Per aiutarti a perdere cellulite, potresti comunque rimediare senza troppe rinunce consumando caffé decaffeinato, conservando comunque il suo sapore incredibile ed alcune delle sue proprietà benefiche, ma perdendo l'apporto di caffeina sconsigliato in questo caso.

        Trattamento in spa Anti-Cellulite

        Un metodo efficare per combattere la cellulite é quello di usufruire di trattamenti che aiutino ad aumentare il flusso sanguigno verso le zone più problematiche per velocizzare l’azione di disgregamento dei depositi grassi. Un trattamento anti-cellulite in spa potrebbe essere quindi un buon rimedio.

            La Sauna per perdere cellulite

            Durante la sauna di solito ci si rilassa e ci si scalda in un mix di relax e benessere: questo è un ottimo modo per rilassarsi e nel contempo sudare, aprire i pori e rilasciare molte delle sostanze non utili al corpo tramite il sudore stesso.

            Inverti la temperatura per perdere cellulite

            Per usare l’esperienza del bagno per perdere la cellulite puoi anche abbassare la temperatura dell’acqua durante la doccia quotidiana facendo una piccola doccia fredda prima di terminare. Questo potrebbe fornire una nota positiva al sistema linfatico migliorando la circolazione nella pelle.

            Fai un Detox per perdere cellulite

            Tutti quanti abbiamo visto le diete detox, ma quelle progettate per la disintossicazione del segmento possono anche aiutare a ridurre la cellulite eliminando le tossine in tutto il corpo: i succhi Depuravita possono aiutarti contro la cellulite proprio per questo motivo.

            Prova l’olio di pesce per perdere cellulite

            È possibile trovare un ottimo trattamento per la cellulite nelle capsule di olio di pesce omega 3 poiché queste sono agenti chimici in grado di riparare la pelle che attaccano naturalmente le tossine intrappolate nei depositi grassi come la cellulite. Oltre ai succhi detox Depuravita potrebbero essere un buon modo per integrare la tua dieta anti cellulite.

            Evita i Dolci per perdere cellulite

            Lo zucchero è una sostanza poco salutare in generale, e può facilmente portare allo stress epatico impedendo di gestire le tossine nella maniera adeguata – e supportando la produzione di cellulite. I succhi detox Depuravita da questo punto di vista possono andare bene a sostituzione dei normali succhi in quanto privi di zuccheri aggiunti oltre quelli naturali della frutta fresca.

            Unisciti ad un gruppo salutistico per perdere cellulite

            Fra i tanti modi su come perdere la cellulite, uno davvero niente male è quello di creare un gruppo fitness con la missione di aiutare i membri a perdere cellulite, determinando un programma di esercizi assieme che prendano di mira le zone del corpo che tendono ad accumulare tessuto adiposo. Fra le altre cose è anche un buon modo per socializzare e fare nuove amicizie!

            Fai attenzione ai grassi trans per perdere cellulite

            I grassi trans sono delle "macchine da cellulite" e se vuoi combatterla devi evitarli sotto ogni forma.

            Enzimi Digestivi per perdere cellulite

            Cibi processati e zuccherati hanno pochi enzimi digestivi. Questo significa che questo tipo di cibo si attacca alle cellule del corpo portando ad accumuli di grasso, i quali non aiuteranno certo a combattere la cellulite. Evitare i cibi processati e zuccherati e puntare su cibi ricchi di enzimi digestivi può costituire un alleato in più per la nostra "missione anti cellulite".

            Bevi succo di limone fresco per perdere cellulite

            Lo sapevi che il succo di limone appena spremuto può aiutare il corpo ad eliminare le tossine più di qualsiasi altro fluido? Aggiungi un po’ di succo di limone ad un bicchiere d’acqua per dare una spinta ai tuoi sforzi anti cellulite.

            Le Fibre sono un’arma segreta per combattere la cellulite

            Aggiungendo semi di lino macinati, cibi integrali e tanta frutta e verdura fresca alla dieta, inizierai a vedere quasi immediatamente i risultati contro la cellulite. Questo perché il tuo corpo potrà lavare via le tossine e ridurre la cellulite.

            Bere succhi di frutta ogni giorno per perdere cellulite

            I succhi detox green, sono un modo ideale per ridurre la cellulite, ma puoi anche creare delle potenti combinazioni di succo come zenzero con cavolo riccio e mela, per attaccare la cellulite come mai prima d’ora.

            Prendi di mira le irregolarità per rimediare alla cellulite

            Se non sei “regolare” in fatto di movimenti intestinali, potresti avere delle sostanze non necessarie accumulate nel tuo corpo. Queste sostanze rimangono nei fluidi immagazzinati nel corpo, e tutto questo si traduce in un aumento della cellulite. Fai esercizio e bevi acqua per alleviare il problema e perdere più cellulite.

            Il body detox da abbinare al massaggio anticellulite

            Piccolo reminder per perdere cellulite: ricordati che è buona abitudine abbinare ai massaggi anticellulite un buon olio anticellulite.

            Ti piacerà anche

            Succo di mela: i benefici di un estratto naturale
            Succo di mela: i benefici di un estratto naturale
            Il succo di mela, pressato a freddo, mantiene intatte le proprietà nutritive di questo frutto sano, goloso e profumat...
            Leggi di più
            Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
            Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
            Il succo pressato a freddo di spirulina apporta all'organismo una miniera di proteine vegetali, vitamine e sostanze a...
            Leggi di più
            Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
            Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
            Il tè matcha è una fonte di profondo benessere grazie agli ingredienti naturali di cui è eccezionalmente ricco. Quest...
            Leggi di più