03 Jun 2018

Valeria Cristofani

Quello che mangi e che va a finire nel tuo corpo è davvero molto importante; quando inserisci alimenti ricchi di vitamine e minerali, questo porta all'allungarsi dei capelli, delle unghie e della pelle rendendo il tutto più sano e più forte. Inoltre, mangiare molta frutta e verdura di colore giallo o arancione può aiutare la tua pelle ad avere un'abbronzatura naturale.

I Super Cibi per la Pelle che Aiutano ad Avere una Bellissima Abbronzatura Naturale

I "super cibi per la pelle" come carote, pomodori, patate dolci e zucche possiedono un antiossidante molto potente chiamato carotene. Quando si mangiano porzioni multiple di questi prodotti freschi, il tono naturale della pelle si fa più caldo. Verdure a foglia più scure come gli spinaci e il cavolo riccio contengono anch'esse grosse quantità di beta-carotene e sono capaci di influenzare la pigmentazione epidermica. Perciò, consumare quantità regolari anche di queste verdure potrà creare un'abbronzatura naturale. Consumare diverse porzioni extra di frutta e verdura al giorno può anche dare come risultato un aumento della pigmentazione dovuto al carotene naturale contenuto.

Un modo facile e che può essere visto come "misura d'emergenza" per assumere carotene durante la settimana anche quando verdure e frutta non sono disponibili sono le zuppe detox Depuravita, che ti invitiamo a provare con tutti i loro pregi.

abbronzatura naturale

Quindi quanti di questi alimenti "abbronzanti" bisogna assumere per ottenere un colorito degno di una modella di Victoria’s Secret?

La convinzione errata più grande per quanto riguarda il raggiungimento di un'abbronzatura naturale tramite l'alimentazione è l'abilità stessa posseduta dalla persona di abbronzarsi con certi cibi, che varia e viene influenzata dal tipo della pelle della persona stessa, il quale è determinato a sua volta dal tipo di pigmentazione e dalla genetica.

Ma mangiare quantità eccessive di alimenti ricchi di betacarotene può avere anche effetti negativi, nello specifico un disordine della pelle chiamato carotenemia. Si tratta di una decolorazione giallastra della pelle che coinvolge tutta la pelle del corpo inclusi palmi delle mani e piante dei piedi. Potrebbe essere scambiata per itterizia, una condizione medica seria. Tuttavia, la carotenemia è una patologia epidermica benigna completamente curabile una volta che si smette di consumare grosse quantità di verdura ricca di betacarotene.

I Super Cibi per la Pelle per un'abbronzatura naturale

Quì di seguito una guida ai super cibi per un'abbronzatura naturale

Carote

Quando vengono consumate regolarmente carote (e con moderazione), la pelle si adatta assumendo una tonalità più naturale e dall'aspetto sano.

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Pomodori, patate dolci, zucche e albicocche

Proprio come le carote, questa frutta e verdura ricca di carotene migliora la colorazione della pelle fornendo anche altri benefici per la salute.

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Spinaci e cavolo riccio

Queste verdure scure a fronda dovrebbero decisamente essere un punto di fisso nella vostra dieta, così come i broccoli, dato che rappresentano il segreto per una pelle luminosa.

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Olio d'oliva

Anche se l'olio d'oliva non contiene carotenoidi, antiossidanti e omega 3, donerà alla vostra pelle più idratazione per un aspetto più sano.

In generale, è saggio includere porzioni sane di frutta fresca e verdura nella propria dieta per seguire uno stile di vita sano ogni giorno. Molta di questa frutta e verdura inoltre contiene potenti antiossidanti che possono avere un effetto protettivo sulle cellule umane e ridurre alcuni segni dell'invecchiamento.

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