23 Aug 2018

Valeria Cristofani

La zuppa di sedano rapa, delicata e leggera, è un tonificante naturale. Una vellutata che unisce l'effetto depurativo a quello rimineralizzante, grazie alle virtù di questo particolarissimo ortaggio da radice.

Sedano rapa: quali sono i benefici di questo interessante ortaggio?

Il sedano rapa, meno noto del più comune sedano, è un ortaggio da radice. Una verdura già utilizzata nella farmacopea antica come tonificante e riscostituente naturale, perché fonte di preziosi oligoelementi e vitamine. Il sedano rapa ha anche virtù diuretiche e depurative e aiuta a liberare l'organismo da scorie e tossine. Grazie all'alta concentrazione di antiossidanti, questo ortaggio protegge le cellule dai radicali liberi e ha proprietà antinfiammatorie. Il sedano rapa, molto leggero co sole 23 calorie per 100 gr e ricco di fibre, ha anche proprietà digestive.

sedano rapa

SCOPRI LA ZUPPA CON SEDANO RAPA

Sedano rapa: proprietà nutritive

In caso di stress e affaticamento il sedano rapa è una vera panacea: questa verdura dal gusto delicato e pungente è un concentrato di magnesio, potassio, fosforo, calcio, rame, iodio, manganese e ferro e di vitamine A, C e del gruppo B. Molto elevata anche la presenza di fibre, che oltre a dare un senso di sazietà, aiutano a regolarizzare l'intestino e a ridurre il livello degli zuccheri e dei trigliceridi nel sangue.

Perché tante persone consumano il sedano rapa nel mondo?

Aromatico e delicato, il sedano rapa è una verdura meno nota del sedano. Un ortaggio da scoprire per le sue virtù nutritive e rimineralizzanti e per la sua versatilità in cucina. Ottimo consumato crudo nelle insalate, si presta particolarmente a minestre e zuppe, dove porta le sue virtù di verdura tonificante, saziante e digeribile.

Depuravita prepara zuppe di sedano rapa per te
Le nostre zuppe sono studiate, come i succhi pressati a freddo, per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

Ti piacerà anche

Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di zucca, gradevolmente morbida grazie alla preparazione con frullatori molto potenti, mantiene tutte le ben...
Leggi di più
Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Il latte di mandorle, pressato a freddo, dona al tuo corpo i benefici nutrienti di cui è ricca questa deliziosa frutt...
Leggi di più
Succo di cetriolo: i benefici di un estratto naturale
Succo di cetriolo: i benefici di un estratto naturale
Il succo di cetriolo, pressato a freddo, nutre l'organismo di sostanze vitali. L'estratto naturale di cetriolo ha un ...
Leggi di più