23 Aug 2018

Gaetano Ragona

La zuppa di sedano rapa, delicata e leggera, è un tonificante naturale. Una vellutata che unisce l'effetto depurativo a quello rimineralizzante, grazie alle virtù di questo particolarissimo ortaggio da radice.

Sedano rapa: quali sono i benefici di questo interessante ortaggio?

Il sedano rapa, meno noto del più comune sedano, è un ortaggio da radice. Una verdura già utilizzata nella farmacopea antica come tonificante e riscostituente naturale, perché fonte di preziosi oligoelementi e vitamine. Il sedano rapa ha anche virtù diuretiche e depurative e aiuta a liberare l'organismo da scorie e tossine. Grazie all'alta concentrazione di antiossidanti, questo ortaggio protegge le cellule dai radicali liberi e ha proprietà antinfiammatorie. Il sedano rapa, molto leggero co sole 23 calorie per 100 gr e ricco di fibre, ha anche proprietà digestive.

sedano rapa

SCOPRI LA ZUPPA CON SEDANO RAPA

Sedano rapa: proprietà nutritive

In caso di stress e affaticamento il sedano rapa è una vera panacea: questa verdura dal gusto delicato e pungente è un concentrato di magnesio, potassio, fosforo, calcio, rame, iodio, manganese e ferro e di vitamine A, C e del gruppo B. Molto elevata anche la presenza di fibre, che oltre a dare un senso di sazietà, aiutano a regolarizzare l'intestino e a ridurre il livello degli zuccheri e dei trigliceridi nel sangue.

Perché tante persone consumano il sedano rapa nel mondo?

Aromatico e delicato, il sedano rapa è una verdura meno nota del sedano. Un ortaggio da scoprire per le sue virtù nutritive e rimineralizzanti e per la sua versatilità in cucina. Ottimo consumato crudo nelle insalate, si presta particolarmente a minestre e zuppe, dove porta le sue virtù di verdura tonificante, saziante e digeribile.

Depuravita prepara zuppe di sedano rapa per te
Le nostre zuppe sono studiate, come i succhi pressati a freddo, per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

TI PIACERÀ ANCHE

Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
Il tè matcha è una fonte di profondo benessere grazie agli ingredienti naturali di cui è eccezionalmente ricco. Quest...
Leggi di più
Zuppa di funghi: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di funghi: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di funghi unisce il gusto squisito e le proprietà nutrienti di questi preziosi vegetali. Grazie alla concent...
Leggi di più
Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Sì, avete letto bene. La gente beve carbone vegetale. Ma non preoccupatevi, non è lo stesso tipo di carbone che si us...
Leggi di più