23 Aug 2018

Gaetano Ragona

La zuppa di funghi unisce il gusto squisito e le proprietà nutrienti di questi preziosi vegetali. Grazie alla concentrazione di vitamine e oligoelementi, la vellutata di funghi ha un benefico effetto energizzante.

Funghi: quali sono i benefici di questi prelibati vegetali?

Introdurre i funghi nell'alimentazione è un'ottima regola per restituire energia all'organismo. Autentici integratori naturali, sono molto ricchi di vitamine e oligoelementi, hanno proprietà rimineralizzanti e immunostimolanti, aiutano il sistema cardiovascolare e fanno bene alle ossa. Ricchi di fibre e dalle virtù sazianti, i funghi soddisfano il palato e aiutano a mantenere il peso forma o a seguire una dieta dimagrante. Ad alta concentrazione di antiossidanti, i funghi aiutano a contrastare l'invecchiamento cellulare.

zuppa con funghi

SCOPRI LE NOSTRE ZUPPE CON FUNGHI

Funghi: proprietà nutritive

Considerati una vera delizia da chef e gourmet, i funghi sono un tesoro di principi nutritivi salutari: molto digeribili e a bassissimo contenuto calorico – circa 20 calorie per 100 gr – contengono un alto contenuto di proteine vegetali fra cui due aminoacidi essenziali come lisina e triptofano. Grazie al calcio, al fosforo, al magnesio, al silicio e alla vitamina D, i funghi contribuiscono a rinforzare le ossa e a contrastare l'osteoporosi. I funghi sono ricchi di potassio, minerale che aiuta a ridurre l'ipertensione e di selenio, oligoelemento contribuisce a combattere i radicali liberi. Significativa anche la presenta di folati e di vitamine del gruppo B, utili per la salute del sistema nervoso.

Perché tante persone consumano i funghi nel mondo?

La famiglia dei funghi comprende tantissime varietà, ognuna caratterizzata da un suo gusto, profumo e consistenza molto particolari. Ipocalorici e deliziosi, i funghi aggiungono una nota speciale a ogni ricetta sia nella cucina tradizionale che di ricerca. Utilizzati nei risotti, trifolati o crudi in insalata, sono ottimi nelle zuppe e vellutate che ne valorizzano il sapore, apportando all'organismo i loro nutrienti.

Depuravita prepara zuppe di funghi per te
Le nostre zuppe sono studiate, come i succhi pressati a freddo, per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, agli smoothies, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

TI PIACERÀ ANCHE

Cacao Raw. Il superfood più buono del mondo.
Cacao Raw. Il superfood più buono del mondo.
Scopri i benefici del cacao grezzo, cibo degli Dei e della felicità. Cacao che passione! Finalmente un peccato di gol...
Leggi di più
Zuppa di sedano rapa: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di sedano rapa: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di sedano rapa, delicata e leggera, è un tonificante naturale. Una vellutata che unisce l'effetto depurativo...
Leggi di più
Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Sì, avete letto bene. La gente beve carbone vegetale. Ma non preoccupatevi, non è lo stesso tipo di carbone che si us...
Leggi di più