23 Aug 2018

Valeria Cristofani

La zuppa di funghi unisce il gusto squisito e le proprietà nutrienti di questi preziosi vegetali. Grazie alla concentrazione di vitamine e oligoelementi, la vellutata di funghi ha un benefico effetto energizzante.

Funghi: quali sono i benefici di questi prelibati vegetali ?

Introdurre i funghi nell'alimentazione è un'ottima regola per restituire energia all'organismo. Autentici integratori naturali, sono molto ricchi di vitamine e oligoelementi, hanno proprietà rimineralizzanti e immunostimolanti, aiutano il sistema cardiovascolare e fanno bene alle ossa. Ricchi di fibre e dalle virtù sazianti, i funghi soddisfano il palato e aiutano a mantenere il peso forma o a seguire una dieta dimagrante. Ad alta concentrazione di antiossidanti, i funghi aiutano a contrastare l'invecchiamento cellulare.

zuppa con funghi

SCOPRI LE NOSTRE ZUPPE CON FUNGHI

Funghi: proprietà nutritive

Considerati una vera delizia da chef e gourmet, i funghi sono un tesoro di principi nutritivi salutari: molto digeribili e a bassissimo contenuto calorico – circa 20 calorie per 100 gr – contengono un alto contenuto di proteine vegetali fra cui due aminoacidi essenziali come lisina e triptofano. Grazie al calcio, al fosforo, al magnesio, al silicio e alla vitamina D, i funghi contribuiscono a rinforzare le ossa e a contrastare l'osteoporosi. I funghi sono ricchi di potassio, minerale che aiuta a ridurre l'ipertensione e di selenio, oligoelemento contribuisce a combattere i radicali liberi. Significativa anche la presenta di folati e di vitamine del gruppo B, utili per la salute del sistema nervoso.

Perché tante persone consumano i funghi nel mondo?

La famiglia dei funghi comprende tantissime varietà, ognuna caratterizzata da un suo gusto, profumo e consistenza molto particolari. Ipocalorici e deliziosi, i funghi aggiungono una nota speciale a ogni ricetta sia nella cucina tradizionale che di ricerca. Utilizzati nei risotti, trifolati o crudi in insalata, sono ottimi nelle zuppe e vellutate che ne valorizzano il sapore, apportando all'organismo i loro nutrienti.

Depuravita prepara zuppe di funghi per te
Le nostre zuppe sono studiate, come i succhi pressati a freddo, per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, agli smoothies, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

Ti piacerà anche

Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di zucca, gradevolmente morbida grazie alla preparazione con frullatori molto potenti, mantiene tutte le ben...
Leggi di più
Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Il latte di mandorle, pressato a freddo, dona al tuo corpo i benefici nutrienti di cui è ricca questa deliziosa frutt...
Leggi di più
Succo di cetriolo: i benefici di un estratto naturale
Succo di cetriolo: i benefici di un estratto naturale
Il succo di cetriolo, pressato a freddo, nutre l'organismo di sostanze vitali. L'estratto naturale di cetriolo ha un ...
Leggi di più