26 Jul 2018

Valeria Cristofani

Il succo di papaya, pressato a freddo, mantiene i tantissimi micronutrienti di questo gustoso frutto esotico. Bere l'estratto naturale di papaya è l'ideale per depurare l'organismo, per ricaricarsi di energie e per facilitare la digestione, con una sensazione di diffuso benessere e leggerezza.

Papaya: quali sono i benefici di questo colorato frutto esotico?

 

Quando ci si sente appesantiti, stanchi e magari si fa fatica a digerire, la papaya è una vera panacea. Fra i suoi componenti spicca la Papaina, un enzima digestivo che scompone le proteine. Autentico serbatoio di vitamine e sali minerali, la papaya è una fonte preziosa di energie. Con il suo effetto corroborante, aiuta a sentirsi subito meglio nei momenti di stress e fatica. Ricca di fibre, è un purificante e detossinante naturale, a vantaggio di tutto l'organismo e in particolare del tratto intestinale. Mangiare papaya fa anche molto bene alla pelle e ai capelli, grazie alle sue proprietà antiossidanti e all'alta concentrazione di vitamine. Questo frutto delizioso ha anche proprietà antinfiammatorie, aiuta a prevenire l'ipertensione e a proteggere la vista.

Papaya: proprietà nutritive

100 gr di papaya contengono ben 60,9 mg di vitamina C. Molto alta anche la presenza di folati, vitamina E e di carotenoidi, che danno alla sua polpa il caratteristico colore giallo arancio. Un complesso di sostanze grazie a cui la papaya aiuta a combattere i radicali liberi, a rafforzare le difese immunitarie e a mantenere sotto controllo il colesterolo nel sangue. Ricca di vitamina A, la papaya è un toccasana anche per gli occhi e per prevenire le maculopatie. La vitamina K è un vero nutrimento per le ossa. Rilevante anche l'apporto di Potassio, che favorisce il buon funzionamento cardiovascolare ed è molto utile contro i crampi muscolari. Grazie all'alto contenuto di fibre associato alla papaina, la papaya è un ottimo rimedio naturale per chi soffre di stipsi e problemi digestivi.

SCOPRI LO SMOOTHIE CON PAPAYA, MANGO E SEMI DI CHIA

Perché tante persone consumano la papaya nel mondo?

Dolce, succosa e dalla eccezionale ricchezza nutritiva, la papaya è un frutto molto popolare, dall'Australia al Brasile, dall'India, all'Europa. Costituita per il 90% di acqua e con un apporto di sole 43 calorie per 100 gr, la papaya è dissetante, diuretica e purificante. Buonissima gustata come semplice frutto o in tante diverse ricette. Uno dei piatti Thai più famosi è l'insalata con papaya fresca a striscioline, succo di lime, pomodori ciliegini e noccioline o mandorle. La sua polpa carnosa è fantastica anche frullata con un pizzico di peperoncino, da accompagnare ai piatti di carne che rende più digeribili. Rigeneranti e rinfrescanti i succhi estratti a freddo e gli smoothie a base di papaya.

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO CON PAPAYA

I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta e verdura e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, agli smoothies, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

TI PIACERÀ ANCHE

Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Sì, avete letto bene. La gente beve carbone vegetale. Ma non preoccupatevi, non è lo stesso tipo di carbone che si us...
Leggi di più
Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Il succo di limone, pressato a freddo, mantiene le molteplici virtù di questo prezioso agrume mediterraneo. Bere l'es...
Leggi di più
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Il succo di avocado, pressato a freddo, racchiude l'eccezionale ricchezza nutritiva di questo magico frutto esotico. ...
Leggi di più