03 Oct 2018

Valeria Cristofani

Il succo di mela, pressato a freddo, mantiene intatte le proprietà nutritive di questo frutto sano, goloso e profumato. L'estratto naturale di mela è un autentico elisir di benessere. Un concentrato di oligoelementi, antiossidanti e vitamine, per purificare l'organismo, restituire energia ed equilibrare l'attività dell'intestino.

mela benefici

Mela: quali sono i benefici di questo frutto delizioso?

La mela è un vero frutto degli dèi, noto fin dall'antichità per le sue numerose proprietà terapeutiche. Leggera, poco calorica e digestiva, la mela è un ottimo spuntino da inserire nelle abitudini di tutti i giorni: aiuta a regolarizzare l'intestino e remineralizza l'organismo, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario ed ha preziose funzioni antianemiche. Diuretica e purificante, la mela aiuta anche a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue e a proteggere il sistema cardiocircolatorio. È il frutto ideale anche per chi segue una dieta dimagrante, per l'effetto saziante e il gusto delizioso.

SCOPRI LA MELA INSIEME AL CAVOLO RICCIO. PROVA BOSCO

Mela: proprietà nutritive

La mela ha un elevato contenuto di vitamine A e C, immunostimolanti, e racchiude sali minerali importanti come ferro, potassio, calcio, magnesio e fosforo. Gli effetti salutari della mela sono legati anche all'alto contenuto di pectina: questa fibra insolubile aiuta a controllare i livelli di colesterolo LDL e regolarizza l'intestino sia in caso di stipsi che di coliti, oltre ad avere funzioni prebiotiche salutari per il microbioma. La mela è anche ricca di antiossidanti e in particolare di quercetina, sostanza che protegge le cellule cerebrali, ha un'azione antifiammatoria sull'intestino e contribuisce a mantenere attivo il metabolismo.

MELA IN UN MIX DI GUSTO. PROVA RUBINO

Perché tante persone consumano la mela nel mondo?

Protagonista di miti, favole e leggende, la mela è un frutto molto amato da sempre per i tanti benefici che porta all'organismo. Solo in Italia esistono oltre 1000 varietà di mele e in tutto il mondo oltre 7000. Di diverse consistenze, croccanti o più farinose e di diversi gusti, dall'acidulo al dolce, le mele vengono utilizzate in tantissimi modi diversi. Per le confetture, nei dolci, ma anche nei piatti salati con le carni o nelle insalate. Nei succhi pressati a freddo o come semplice merenda o spezzafame, è uno dei frutti più salutari.

MELA E CAROTA INSIEME PER UN SUCCO SUPERVITAMINICO. PROVA SOLE

Depuravita prepara succhi di mela per te

I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta e verdura e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere.Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

Ti piacerà anche

Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lam...
Leggi di più
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di zucca, gradevolmente morbida grazie alla preparazione con frullatori molto potenti, mantiene tutte le ben...
Leggi di più
Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Il latte di mandorle, pressato a freddo, dona al tuo corpo i benefici nutrienti di cui è ricca questa deliziosa frutt...
Leggi di più