23 Aug 2018

Valeria Cristofani

Il latte di mandorle, pressato a freddo, dona al tuo corpo i benefici nutrienti di cui è ricca questa deliziosa frutta secca. L'estratto naturale di mandorle, oltre ad essere energetico, svolge un’efficace azione antiossidante.

Mandorle: quali sono i benefici di questa gustosa frutta secca?

Le mandorle sono i semi dalla caratteristica forma a goccia dell'albero di mandorlo. Ogni mandorla è uno straordinario concentrato di micronutrienti – vitamine, proteine, oligoelementi – ad alto potere energizzante. Le mandorle, ricche di grassi buoni, aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. Dall'intenso potere antiossidante, questi semi squisiti sono un ottimo coadiuvante per prevenire l'invecchiamento delle cellule. L'alto contenuto di fibre è benefico per l'attività intestinale.

mandorle

SCOPRI IL NOSTRO LATTE VEGETALE CON LATTE DI MANDORLA

Mandorle: proprietà nutritive

Il profilo nutrizionale delle mandorle è eccezionalmente completo. 28 gr di mandorle, equivalenti a una piccola manciata, garantiscono il 20% della dose giornaliera raccomandata di magnesio e il 32% della dose giornaliera raccomandata di manganese: questi due oligoelementi svolgono un'attività protettiva per il cuore. Molto elevata anche la presenza di nutrienti utili per l'attività cerebrale: oltre ai grassi polinsaturi, la i-carnitina e la vitamina E, preziosa anche per le funzioni anti radicali liberi. Le mandorle contengono anche vitamina B2, benefica per la pelle, vitamina B1, utile per il metabolismo dei carboidrati, e vitamina PP, che partecipa alla sintesi di aminoacidi e grassi. 100 gr di mandorle contengono 21,06 gr di proteine vegetali e 10,9 gr di fibre.

VIVI LA VITA IN ROSA CON IL LATTE VEGETALE NUVOLA PINK. SCOPRILO

Perché tante persone consumano le mandorle nel mondo?

Per l'alto contenuto proteico e per il valore energetico, le mandorle sono ideali nelle diete vegan, ma sono diffusissime nelle culture alimentari di tutto il mondo. In particolare, questo frutto insieme al delizioso latte di mandorle, sono apprezzati nei paesi mediterranei. Mandorle, frutta fresca e yogurt sono la colazione ideale. Una manciata di mandorle è un ottima ricarica anche per chi pratica attività sportive. L'estratto di mandorle è un latte vegetale di alto valore nutrizionale e proteico.

LATTE DI MANDORLA INCONTRA IL CACAO CRUDO. PROVA L'IRRESISTIBILE NUVOLA CACAO

Depuravita prepara succhi di mandorle per te
I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO, il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

Ti piacerà anche

Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Il succo di limone, pressato a freddo, mantiene le molteplici virtù di questo prezioso agrume mediterraneo. Bere l'es...
Leggi di più
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Il succo di avocado, pressato a freddo, racchiude l'eccezionale ricchezza nutritiva di questo magico frutto esotico. ...
Leggi di più
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lam...
Leggi di più