23 Aug 2018

Valeria Cristofani

Il succo di limone, pressato a freddo, mantiene le molteplici virtù di questo prezioso agrume mediterraneo. Bere l'estratto naturale di limone è una sana abitudine quotidiana per alcalinizzare l'organismo e purificare il fegato.

Limone: quali sono i benefici di questo agrume dorato? 

Il limone, con la sua scorza dorata e la sua polpa succosa ricchi di principi attivi, è un autentico farmaco naturale. Nonostante il sapore aspro, è un frutto fortemente alcalinizzante: quando il PH è troppo acido e l'organismo tende ad accumulare tossine, bere succo di limone aiuta a ristabilire l'equilibrio. Soprattutto sorseggiato al mattino e a stomaco vuoto, il succo di limone, unito a semplice acqua o ancora meglio pressato a freddo con altri frutti e ortaggi, agisce come potente depurativo del fegato. Sono note anche alla medicina ayurvedica le proprietà digestive di questo frutto solare, che oltre a favorire l'attività dello stomaco, aiuta anche a regolarizzare l'intestino. Con la sua alta concentrazione di vitamine, il limone è anche un immunostimolante, ideale per prevenire raffreddori e mal di gola, grazie anche alle sue proprietà antisettiche.

limone 

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO RICCO DI LIMONE

Limone: proprietà nutritive

Il limone è un agrume molto ricco di vitamina C e flavonoidi, potenti antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare, oltre a rafforzare le difese immunitarie. L'acido citrico contenuto nel limone aiuta a depurare l'organismo e a stimolare l'attività del fegato, alleggerendolo dalle tossine, oltre a prevenire la formazione di calcoli renali. Il limone è anche un prezioso alleato per chi segue una dieta dimagrante: la pectina, concentrata soprattutto nella scorza del limone e in misura minore nella polpa, contribuisce a ridurre l'assorbimento di grassi e zuccheri, ha un effetto saziante e favorisce il transito intestinale, aiutando a evitare fastidiosi gonfiori. Il limone, ricco di potassio, magnesio, fosforo e calcio, è anche un efficace rimineralizzante.

SUCCO DI LIMONE, POMPELMO E CARBONE VEGETALE. SCOPRI CITRON NOIR

Perché tante persone consumano limone nel mondo? 

Il limone, frutto allegro e giallo come il sole, è amato nelle cucine di tutto il mondo per la sua estrema  versatilità. Il succo di limone è un ottimo condimento per ogni genere di ricetta, dai primi piatti, alle verdure, al pesce. Con il suo gusto asprigno e il suo potere sgrassante, bilancia i piatti più ricchi rendendoli anche più digeribili. Fresco e dissetante, dona all'organismo tutte le sue proprietà negli estratti vegetali pressati a freddo.


Depuravita prepara succhi di limone per te

I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta e verdura e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere.Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

Ti piacerà anche

Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Latte di mandorle: i benefici di un estratto naturale
Il latte di mandorle, pressato a freddo, dona al tuo corpo i benefici nutrienti di cui è ricca questa deliziosa frutt...
Leggi di più
Succo di cetriolo: i benefici di un estratto naturale
Succo di cetriolo: i benefici di un estratto naturale
Il succo di cetriolo, pressato a freddo, nutre l'organismo di sostanze vitali. L'estratto naturale di cetriolo ha un ...
Leggi di più
Succo con acqua di cocco: i benefici di un estratto naturale
Succo con acqua di cocco: i benefici di un estratto naturale
I succhi pressati a freddo preparati con acqua di cocco, offrono le proprietà salutari di questo delizioso elisir tro...
Leggi di più