23 Aug 2018

Valeria Cristofani

Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lamponi e ribes. L'estratto vegetale di questi squisiti frutti rossi svolge un intenso effetto antiossidante, depurativo e protettivo per la microcircolazione.

Frutti di bosco: quali sono i benefici di questi deliziosi frutti rossi?

Ribes, more, lamponi, mirtilli e fragoline selvatiche vengono chiamati frutti di bosco perché crescono spontanei nel clima umido e ombroso del sottobosco. Freschi e delicati, ognuno caratterizzato da un diverso sapore, svolgono una efficace azione antiossidante per una pelle sana e luminosa. Grazie alle proprietà antinfiammatorie, i frutti rossi aiutano a proteggere i capillari e la microcircolazione sanguigna. Rinfrescanti e diuretici, oltre che ricchi di vitamine e oligoelementi, questi squisiti frutti rossi sono un alimento depurativo e tonificante. Fra le innumerevoli virtù, i frutti di bosco aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e contribuiscono alla salute del sistema digestivo e dell'intestino, grazie alla presenza di fibre solubili e insolubili.

frutti di bosco

SCOPRI IL NOSTRO SMOOTHIE CON FRUTTI DI BOSCO

Frutti di bosco: proprietà nutritive

I frutti di bosco contengono un'elevata quantità di polifenoli, sostanze antiossidanti che rallentano l'invecchiamento cellulare, con molteplici vantaggi. Queste sostanze, contrastando i radicali liberi, proteggono il sistema cardiovascolare, mantengono vitali le capacità cognitive e svolgono una benefica azione anti-age per la bellezza della pelle. Ognuno di questi piccoli frutti è un concentrato di vitamine, oligoelementi e fibre, oltre a contenere molta acqua: un mix naturale ideale anche per chi segue una dieta dimagrante perché sono sazianti, ipocalorici e densi di nutrienti. Notevole la presenza di sali minerali come magnesio, potassio e rame, di acido folico e di vitamina A e vitamina C.

Perché tante persone consumano i frutti di bosco nel mondo?

Profumati, deliziosi, e dalle vivaci sfumature dal rosso al viola, i frutti di bosco sono belli da vedere e buonissimi da mangiare. Con pochissime calorie e tanto gusto, diventano un dessert gratificante e leggero anche consumati da soli. Ottimi con lo yogurt. Perfetti per preparare frullati golosi, rifrescanti e leggeri.

Depuravita prepara succhi di frutti di bosco per te
I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e per aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

TI PIACERÀ ANCHE

Cacao Raw. Il superfood più buono del mondo.
Cacao Raw. Il superfood più buono del mondo.
Scopri i benefici del cacao grezzo, cibo degli Dei e della felicità. Cacao che passione! Finalmente un peccato di gol...
Leggi di più
Succo di mela: i benefici di un estratto naturale
Succo di mela: i benefici di un estratto naturale
Il succo di mela, pressato a freddo, mantiene intatte le proprietà nutritive di questo frutto sano, goloso e profumat...
Leggi di più
Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
Il succo pressato a freddo di spirulina apporta all'organismo una miniera di proteine vegetali, vitamine e sostanze a...
Leggi di più