03 Jul 2019

Gaetano Ragona

Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lamponi e ribes. L'estratto vegetale di questi squisiti frutti rossi svolge un intenso effetto antiossidante, depurativo e protettivo per la microcircolazione.

Frutti di bosco: quali sono i benefici di questi deliziosi frutti rossi?

Ribes, more, lamponi, mirtilli e fragoline selvatiche vengono chiamati frutti di bosco perché crescono spontanei nel clima umido e ombroso del sottobosco. Freschi e delicati, ognuno caratterizzato da un diverso sapore, svolgono una efficace azione antiossidante per una pelle sana e luminosa. Grazie alle proprietà antinfiammatorie, i frutti rossi aiutano a proteggere i capillari e la microcircolazione sanguigna. Rinfrescanti e diuretici, oltre che ricchi di vitamine e oligoelementi, questi squisiti frutti rossi sono un alimento depurativo e tonificante. Fra le innumerevoli virtù, i frutti di bosco aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e contribuiscono alla salute del sistema digestivo e dell'intestino, grazie alla presenza di fibre solubili e insolubili.

frutti di bosco

SCOPRI IL NOSTRO SMOOTHIE CON FRUTTI DI BOSCO

Frutti di bosco: proprietà nutritive

I frutti di bosco contengono un'elevata quantità di polifenoli, sostanze antiossidanti che rallentano l'invecchiamento cellulare, con molteplici vantaggi. Queste sostanze, contrastando i radicali liberi, proteggono il sistema cardiovascolare, mantengono vitali le capacità cognitive e svolgono una benefica azione anti-age per la bellezza della pelle. Ognuno di questi piccoli frutti è un concentrato di vitamine, oligoelementi e fibre, oltre a contenere molta acqua: un mix naturale ideale anche per chi segue una dieta dimagrante perché sono sazianti, ipocalorici e densi di nutrienti. Notevole la presenza di sali minerali come magnesio, potassio e rame, di acido folico e di vitamina A e vitamina C.

Perché tante persone consumano i frutti di bosco nel mondo?

Profumati, deliziosi, e dalle vivaci sfumature dal rosso al viola, i frutti di bosco sono belli da vedere e buonissimi da mangiare. Con pochissime calorie e tanto gusto, diventano un dessert gratificante e leggero anche consumati da soli. Ottimi con lo yogurt. Perfetti per preparare frullati golosi, rifrescanti e leggeri.

Depuravita prepara succhi di frutti di bosco per te
I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e per aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

TI PIACERÀ ANCHE

Succo di ananas: i benefici di un estratto naturale
Succo di ananas: i benefici di un estratto naturale
Il succo di ananas, pressato a freddo, preserva tutte le proprietà benefiche di questo delizioso frutto esotico. Sors...
Leggi di più
Succo con acqua di cocco: i benefici di un estratto naturale
Succo con acqua di cocco: i benefici di un estratto naturale
I succhi pressati a freddo preparati con acqua di cocco, offrono le proprietà salutari di questo delizioso elisir tro...
Leggi di più
Cacao Raw. Il superfood più buono del mondo.
Cacao Raw. Il superfood più buono del mondo.
Scopri i benefici del cacao grezzo, cibo degli Dei e della felicità. Cacao che passione! Finalmente un peccato di gol...
Leggi di più