26 Jul 2018

Gaetano Ragona

Il succo di carota, pressato a freddo, offre intatti tutti i fitoelementi di cui è ricco questo ortaggio. Bere l'estratto naturale di carota, dal gusto dolce e delicato, aiuta a depurare l'organismo a fare il pieno di preziosa vitamina A, ideale per proteggere la pelle dai raggi UV e per una perfetta abbronzatura.

Carota: quali sono i benefici di questa antica radice?

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO RICCO DI BETACAROTENE

La carota proviene dal medio oriente, ma la conoscevano bene anche gli antichi greci e romani per le sue tantissime proprietà terapeutiche riconosciute poi da approfonditi studi scientificiFra tutti gli ortaggi, questa radice dal bel colore arancio brillante, è la più ricca di betacarotene, il precursore della vitamina A. . Consumata fresca o sotto forma di succo estratto a freddo, agisce su tanti fronti. Grazie all'alto contenuto di betacarotene, la carota protegge la retina, a beneficio degli occhi e della qualità della visione soprattutto notturna. Un ortaggio prezioso anche per la capacità di regolare l'intestino, per le proprietà immunizzanti e rimineralizzanti. Autentico ortaggio anti-age, svolge un'azione protettiva delle cellule cutanee, aiutando a mantenere la pelle luminosa e fresca.

CAROTE E BACCHE DI GOJI IN UN SOLO SUCCO. SCOPRI POWER1

Carota: proprietà nutritive

Quando ci si sente spossati, la carota è un ottimo ricostituente naturale, grazie all'alto contenuto di ferro. I suoi fitoelementi favoriscono anche la produzione di globuli rossi. Ricca di carotenoidi ad azione antiossidante e immunizzante, aiuta a combattere gli effetti nocivi dei radicali liberi e a prevenire i mali di stagione. Oltre al betacarotene, la carota assicura un alto apporto di vitamina C e vitamine del gruppo B. Elevata anche la presenza di sali minerali come magnesio, potassio, calcio e manganese. Ricca di pectina, contribuisce a mantenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue.

HAI MAI ASSAGGIATO GOLD ENERGY? CON CAROTE E CURCUMA

Perché tante persone consumano la carota nel mondo?

La carota ha un ridotto apporto calorico: solo 41 calorie per 100 gr di carote crude. In più, grazie a l suo gusto dolce e allo stesso tempo leggermente salato e alla sua digeribilità, è un ingrediente universale. Fresca e colorata nei pinzimoni e abbinata ad altre crudités, è deliziosa anche in puré e vellutate. Nella cucina italiana, la carota è immancabile nei tradizionali soffritti. In tutto il mondo la si usa in soffici torte e dolci. Il modo ideale per trarne tutti i benefici? Consumare ogni giorno un succo di carota estratto a freddo.

SUCCO A BASE DI BARBABIETOLA. BUONISSIMO PROVALO SUBITO

Depuravita prepara succhi di carota per te

I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta e verdura e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere.Dai succhi, alle zuppe, agli smoothie, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

LASCIATI AVVOLGERE DA VELVET. LA ZUPPA CALDA CON LENTICCHIE E CAROTE. SCOPRILA

TI PIACERÀ ANCHE

Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Succo di avocado: i benefici di un estratto naturale
Il succo di avocado, pressato a freddo, racchiude l'eccezionale ricchezza nutritiva di questo magico frutto esotico. ...
Leggi di più
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lam...
Leggi di più
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di zucca: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di zucca, gradevolmente morbida grazie alla preparazione con frullatori molto potenti, mantiene tutte le ben...
Leggi di più