26 Jul 2018

Valeria Cristofani

Il succo di barbabietola, pressato a freddo, mantiene intatti i tantissimi benefici e le proprietà di questa preziosa radice. Bere questo estratto naturale è un'ottima abitudine per ricaricare le energie, per ripulire l'organismo e per stimolare la depurazione del fegato.

Barbabietola: quali sono i benefici di questa radice eccezionale?

La barbabietola, detta anche rapa rossa, è nota da sempre per le sue inumerevoli virtù benefiche. Questa radice dall'intenso colore rubino è un efficace rimineralizzante e ricostituente, svolge una profonda azione depurativa, aiuta a regolare la circolazione del sangue e a prevenire l'ipertensione. Antisettica e rinfrescante, è composta per il 91% di acqua ed è un valido drenante naturale. Consumarla fresca o ancora meglio berne il succo è un vero toccasana per ripulire e rinforzare il fegato, soprattutto nei cambi di stagione.

Tra le sue tante virtù, questo ortaggio salutare rinforza il sistema immunitario. Un recente studio della Wake Forest University indica che il succo di Barbabietola, associato all'esercizio fisico, aiuta a migliorare le prestazioni del cervello.

Barbabietola: proprietà nutritive

Anemia, stanchezza e affaticamento? La barbabietola, ricca di ferro oltre che di fosforo e potassio, è un vero ricostituente naturale e favorisce la produzione di globuli rossi. Ad alta concentrazione di antiossidanti fra cui i flavonoidi e le saponine, è anche un alleato prezioso della pelle per contrastare i radicali liberi. Secondo uno studio della Queen Mary University of London, bere 250 ml di succo di barbabietola al giorno aiuta ad abbassare la pressione, per l'alto contenuto di nitrati.  Molto ricca di vitamine del gruppo B, di acido folico e Vitamina C, ricarica l'organismo ed è ancora più benefica associata a limone e carote, vegetali ricchissimi di vitamina C e Betacarotene. In caso di fegato appesantito, la Barbabietola è una vera panacea, grazie agli antiossidanti e alle vitamine che depurano e mantengono in salute questo importantissimo organo. L'alto contenuto di fibre solubili e insolubili, fa bene all'intestino e aiuta a mantenere basso il livello di colesterolo.

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO A BASE DI BARBABIETOLA

Perché tante persone consumano la barbabietola nel mondo?

La barbabietola combina il sapore delizioso al bassissimo apporto calorico, solo 20 calorie per 100 gr. È l'ortaggio ideale nelle diete dimagranti ma anche nei programmi cleanse, per depurare il corpo, dando allo stesso tempo una sferzata di energia. Molto versatile in cucina, grazie al particolare gusto dolce, dà tutto il suo apporto consumata fresca in insalate o in succhi ed estratti.

UN CONCENTRATO DI ENERGIA IN GOLD ENERGY CON CURCUMA 

Depuravita prepara succhi di barbabietola per te

I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta e verdura e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, agli smoothie, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

TI PIACERÀ ANCHE

Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
Succo di spirulina: i benefici di un estratto naturale
Il succo pressato a freddo di spirulina apporta all'organismo una miniera di proteine vegetali, vitamine e sostanze a...
Leggi di più
Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
Tè matcha: i benefici di una bevanda naturale
Il tè matcha è una fonte di profondo benessere grazie agli ingredienti naturali di cui è eccezionalmente ricco. Quest...
Leggi di più
Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Il succo pressato a freddo di bacche di Açai dona al tuo organismo tutte le virtù antiossidanti e il potere nutriente...
Leggi di più