23 Aug 2018

Valeria Cristofani

Il succo di avocado, pressato a freddo, racchiude l'eccezionale ricchezza nutritiva di questo magico frutto esotico. L'estratto naturale di avocado svolge una benefica azione antiossidante combinata all'effetto saziante, particolarmente utile per chi segue una dieta dimagrante.

Avocado: quali sono i benefici di questo frutto della bellezza?

Originario del centro America, l'Avocado è noto per lo straordinario potere antiossidante che lo rende un rimedio naturale di bellezza per la pelle. Estremamente digeribile e allo stesso tempo nutriente, è un frutto che non dovrebbe mai mancare in un regime alimentare sano ed equilibrato. Ricchissimo di vitamine, oligoelementi e grassi buoni, ha grandi virtù energizzanti, aiuta a mantenere basso il colesterolo ed è un toccasana per il sistema cardiocircolatorio. La presenza importante di fibre stimola il funzionamento dell'apparato digerente e regola l'intestino.

avocado

SCOPRI LO SMOOTHIE A BASE DI AVOCADO

Avocado: proprietà nutritive

La polpa carnosa dell'avocado è un serbatoio naturale di sostanze benefiche. Questo frutto ha un contenuto eccezionale di acidi grassi monoinsaturi, in particolare di acido oleico (lo stesso contenuto nell'olio extravergine di oliva), che riducono il colesterolo cattivo nel sangue e proteggono la salute del cuore. Grazie alla presenza di questi grassi buoni, l'avocado facilita anche l'assorbimento delle sostanze nutritive di altri alimenti: unito all'insalata, ad esempio, favorisce l'assimilazione di carotenoidi. L'avocado è anche a pieno titolo il frutto della bellezza: grazie alla elevata presenza di vitamina E e di vitamina A, ad azione antiossidante, aiuta a proteggere le cellule dai radicali liberi e a rallentare l'invecchiamento cutaneo. Importante anche l'apporto di folati, utili per la crescita dei tessuti. L'avocado è molto ricco di potassio e magnesio minerali che aiutano a regolare la pressione sanguigna e a prevenire l'ipertensione.

Perché tante persone consumano l'avocado nel mondo?

Frutto energetico e ricco di fibre, l'avocado, anche consumato da solo è estremamente saziante. Squisito con un semplice goccio di limone e un pizzico di peperoncino, o a pezzetti per condire insalate di verdura o di cereali. La preparazione che lo ha reso celebre è il guacamole, fresco e saporito per gli aperitivi o come contorno di carne e pesce. Molti lo apprezzano anche, spalmato sul pane, al posto del burro. Con la sua polpa cremosa è l'ingrediente ideale per frullati prelibati, nutrienti e digeribili.

Depuravita prepara succhi di avocado per te
I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta e verdura e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere. Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

TI PIACERÀ ANCHE

Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Le proprietà del Carbone Vegetale Attivo
Sì, avete letto bene. La gente beve carbone vegetale. Ma non preoccupatevi, non è lo stesso tipo di carbone che si us...
Leggi di più
Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Succo di limone: i benefici di un estratto naturale
Il succo di limone, pressato a freddo, mantiene le molteplici virtù di questo prezioso agrume mediterraneo. Bere l'es...
Leggi di più
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Succo di frutti di bosco: i benefici di un estratto naturale
Il succo di frutti di bosco pressati a freddo contiene intatti i principi nutritivi di fragoline, more, mirtilli, lam...
Leggi di più