23 Aug 2018

Valeria Cristofani

I succhi pressati a freddo preparati con acqua di cocco, offrono le proprietà salutari di questo delizioso elisir tropicale. Bere acqua di cocco ha un immediato effetto dissetante e reidratante.

Acqua di cocco: quali sono i benefici di questo elisir tropicale?

L'acqua di cocco è il succo che si trova all'interno delle noci di cocco quando sono ancora verdi, attorno ai 7 mesi di vita. Questa bevanda pura e naturale è nota per le sue eccezionali proprietà dissetanti. Soprattutto nei mesi più caldi o dopo un'intensa attività sportiva, quando la traspirazione è più abbondante, l'acqua di cocco aiuta a reidratare l'organismo rimineralizzandolo. La perdita di oligoelementi dovuta alla sudorazione, può causare affaticamento, spossatezza e crampi muscolari. In questi casi l'effetto dell'acqua di cocco è profondamente rigenerante e tonificante.

cocco

SCOPRI IL NOSTRO SUCCO CON ACQUA DI COCCO

Acqua di cocco: proprietà nutritive

Estremamente rinfrescante, l'acqua di cocco unisce il basso contenuto calorico (20 calorie per 100gr) alla presenza di preziosi elettroliti naturali che ripristinano i sali minerali persi con la sudorazione. L'acqua di cocco offre infatti una buona concentrazione di potassio insieme a manganese, magnesio, sodio e calcio. Sono presenti anche vitamina C e vitamine del gruppo B. Quest'acqua chiara e leggermente dolce ma con un ridotto contenuto di zuccheri, offre all'organismo anche enzimi dalle proprietà digestive.

UNO SMOOTHIE A BASE DI ACQUA DI COCCO CON MANGO E PAPAIA. SCOPRILO

Perché tante persone consumano l'acqua di cocco nel mondo?

Nelle zone tropicali e subtropicali l'acqua di cocco è considerata la bevanda in assoluto più dissetante. Da qui si è diffusa in tutto il mondo per le sue virtù reidratanti e rimineralizzanti. Consumata dagli sportivi, è anche la bevanda ideale dell'estate e delle giornate più calde. Un elisir completamente naturale, alternativa salutare a bibite e drink con zuccheri e conservanti aggiunti. Perfetta come ingrediente rinfrescante nei succhi vegetali pressati a freddo.

Depuravita prepara succhi con acqua di cocco per te

I nostri succhi sono pressati a freddo per preservare le preziose proprietà nutritive di frutta, verdura e spezie e aiutarti a ripulire il corpo e a resettare le energie. La natura ci ispira sempre nuove idee di benessere.Dai succhi, alle zuppe, ai frullati, ai vitality shot, agli integratori superfood e ai tè depurativi, tutti certificati BIO il mondo Depuravita è in continua evoluzione.

Ti piacerà anche

Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Succo di bacche di Açai: i benefici di un estratto naturale
Il succo pressato a freddo di bacche di Açai dona al tuo organismo tutte le virtù antiossidanti e il potere nutriente...
Leggi di più
Zuppa di funghi: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di funghi: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di funghi unisce il gusto squisito e le proprietà nutrienti di questi preziosi vegetali. Grazie alla concent...
Leggi di più
Zuppa di sedano rapa: i benefici di una vellutata naturale
Zuppa di sedano rapa: i benefici di una vellutata naturale
La zuppa di sedano rapa, delicata e leggera, è un tonificante naturale. Una vellutata che unisce l'effetto depurativo...
Leggi di più