Restituire luce alla pelle con dolcezza - Depuravita

Restituire luce alla pelle con dolcezza

Le giornate durante l'estate sono lunghissime, bellissime e piene di luce. Perché non restituire luminosità anche alla nostra pelle? 

Peeling all’olio di cocco e zucchero

Dolcissimo e fresco, un peeling completamente naturale. Si può fare anche sotto la doccia. Sulla pelle umida e pulita, applicate con un delicato massaggio una miscela di olio di cocco e zucchero bianco. Potete farlo anche sul viso, avendo l’accortezza di agire ancora più delicatamente e di evitare la zona del contorno occhi. L’olio di cocco, molto leggero e dal delizioso profumo esotico, è perfetto per i caldi estivi. Insieme allo zucchero, rimuove cellule morte e impurità, lasciando la pelle morbida, levigata e pronta per l’abbronzatura.

Pelle di luna con l’Ayurveda

È un trattamento purificante che appartiene alla millenaria tradizione ayurvedica. Si chiama Ubatan e come dicono gli indiani renderà la vostra pelle luminosa e brillante come la luna nelle notti di plenilunio. La parola Ubatan si riferisce a un impasto di oli, latte, yogurt e curcuma che viene applicato su tutto il corpo. Una sorta di gommage naturale che apre tutti i pori, fa respirare la pelle e la nutre in tutti i suoi strati. L’applicazione avviene con una tecnica particolare di massaggio profondo, che riattiva la circolazione linfatica e sanguigna e libera dalle scorie psicofisiche. Una pulizia del corpo e dell’anima, particolarmente indicata prima di una dieta detox. Da provare!

Una carica di splendore da frutta e verdura

Colorito sano e pelle radiosa dipendono moltissimo da ciò che mangiamo. Veri toccasana, naturalmente, frutta e verdura. In particolare le varietà di colore giallo, arancio e rosso, ricche di vitamine e sostanze ad alto potere antiossidante e protettivo. I peperoni sono un vero serbatoio di vitamina C, che stimola la produzione di collagene. I pomodori contengono carotenoide licopene, protettivo contro i raggi UV e scottature.

Per una pelle fresca e luminosa preziose anche le verdure a foglie verdi come gli spinaci, ad alto contenuto di vitamina A, che stimola la rigenerazione cellulare.
Vero elisir per la pelle e per l’organismo, il melograno. Uno scrigno di sostanze capaci di rallentare l’invecchiamento cutaneo come vitamine A e B, polifenoli e bioflavanoidi.

FEATURED COLLECTION